Addio+rughe%2C+la+maschera+%26%238220%3Bfantasma%26%238221%3B+%C3%A8+virale+sui+social%3A+funziona+e+si+pu%C3%B2+tenere+sempre%2C+non+si+vede
galleriaborgheseit
/articolo/addio-rughe-la-maschera-fantasma-e-virale-sui-social-funziona-e-si-puo-tenere-sempre-non-si-vede/35916/amp/
Curiosità

Addio rughe, la maschera “fantasma” è virale sui social: funziona e si può tenere sempre, non si vede

Ora potete finalmente acquistare una maschera speciale, che vi permetterà di nascondere le rughe e di apparire sempre giovani.

Immaginate di coprire improvvisamente tutte le imperfezioni e le rughe presenti sul vostro viso, quasi come se aveste una bacchetta magica. Ebbene, questo sogno impossibile è diventato realtà: oggi, grazie ad una maschera “fantasma” avete la possibilità di mostrare una pelle liscia, lucida, lucente e, soprattutto, giovane. Il segreto è ovviamente il materiale con cui è realizzata questa speciale maschera, poiché gli permette di mimetizzarsi con i colori della nostra pelle.

La nuova maschera che vi permette di nascondere le rughe – galleriaborghese.it

Come potete immaginare, milioni di persone stanno già affollando i negozi e i siti e-commerce che la distribuiscono. E non solo: i video che mostrano come applicarla sul viso stanno diventando virali sui social. Cerchiamo allora di capire come si chiama e come funziona.

La maschera che nasconde le rughe del viso

Alcuni di voi l’avranno sicuramente già vista sulla home di Facebook o di Instagram, visto che molti appassionati del mondo beauty e di skincare stanno condividendo dei post inerenti a questa speciale maschera. Quali sono allora le sue caratteristiche principali e perché ha immediatamente conquistato milioni di persone?

Innanzitutto, dobbiamo ricordare che uno dei sogni più grandi dell’umanità è proprio quello di sconfiggere la vecchiaia. Nessuno vorrebbe infatti apparire con un viso pieno di rughe e appesantito dall’età, ma la natura e lo scorrere del tempo ci costringono purtroppo ad invecchiare.

Ecco come funziona la nuova maschera anti rughe (foto YouTube @Vittoria Benfenati) – galleriaborghese.it

Per questo motivo, molti ricercatori studiano quotidianamente un modo per poter rallentare l’inevitabile processo naturale o per nasconderlo. In questo caso, avete la possibilità di coprire tutti i segni del tempo e le varie rughe presenti sul vostro viso. Il segreto è una speciale maschera al collagene, che è sostanzialmente una pellicola sottilissima che viene applicata sulla pelle per coprire le imperfezioni.

Se pensate che possa essere visibile o che possa rovinare l’estetica, vi sbagliate. Si tratta di un materiale appositamente studiato per non creare increspature e per mimetizzarsi sulla cute. Dovete solamente ricordarvi di inumidire la vostra pelle prima di applicarla sul viso, poiché l’effetto bagnato è essenziale per ottenere la magia.

Potete inoltre utilizzarla sulle guance, sul mento, sulla fronte, sul collo e persino sul contorno degli occhi. Per quanto riguarda il collagene, questo è una proteina che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo: riesce infatti a rendere la pelle elastica, soda, luminosa e liscia. Contribuisce anche al rinnovamento delle cellule, sostituendo quelle vecchie con le nuove.

Tuttavia, con l’avanzare dell’età questa proteina si riduce sempre di più, ed è per questo che compaiono le prime rughe. L’obiettivo della nuova maschera è quindi quello di ridare il collagene alla pelle, facendola apparire più giovane.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Published by
Fabio Meneghella