Adriano Celentano, sai quanto incassa di pensione? Resterai a bocca aperta

Vita lontano dai riflettori per Adriano Celentano che ha deciso di andare in pensione ritirandosi nella sua maestosa villa.

Quarantanove album pubblicati in totale per Adriano che a 85 anni non ha più le energie e le possibilità di esibirsi come un tempo ma ogni volta che è stato chiamato ad apparire sul palco lo ha fatto dimostrando di avere ancora lo smalto degli anni passati. Sbocciato, artisticamente parlando, negli anni sessanta, il cantautore nel corso della sua lunghissima carriera ha dimostrato di essere un personaggio polivalente.

Quanto guadagna di pensione Adriano Celentano
La pensione di Adriano Celentano, quanto guadagna l’iconico cantante – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

È stato infatti in grado di avere successo non solo nel campo nella musica ma anche per quanto riguarda il cinema. Innumerevoli sono state le iconiche pellicole che hanno visto protagonista, oppure all’interno del cast, l’iconico cantante che sembra ormai intenzionato a godersi la sua pensione d’oro senza troppi sbattimenti. D’altro canto quello che doveva fare l’ha fatto ed ora è bene lasciare il passo alle nuove generazioni.

Tutto questo nonostante qualche anno fa il Molleggiato abbia provato a tornare in auge con una serie televisiva d’animazione che ha fatto parecchio discutere. In pochi oggi ricorderanno Adrian e le polemiche scaturite in seguito ad alcune vicende, relative alla trama, giudicate un po’ troppo anacronistiche per i tempi. Quello, a oggi, rimane uno degli ultimi tentativi da parte di Celentano di far apparire la propria figura anche se non presentandosi direttamente sul grande schermo.

La nuova vita di Adriano Celentano: quanto guadagna di pensione l’indimenticabile cantante

Nato a Milano nel 1938, nonostante la sua età non sia più giovanissima, Adriano Celentano ha a più riprese dimostrato di avere ancora l’energia di quando era ragazzo. Al di là di questo, negli ultimi anni il poliedrico artista ha preferito rifugiarsi nella sua maestosa villa di Campesone di Galbiate, in Brianza, dove si gode i successi ottenuti duranti anni di duro lavoro. Lì ha tutto, compresa una pensione niente male che sembra perfetta per permettergli una pensione senza troppi affanni.

Pensione Adriano Celentano
Il post carriera di Adriano Celentano, qual è la pensione del cantante – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Secondo diverse stime, solo all’INSP il cantautore lombardo percepisce un assegno mensile del valore di circa mille euro, si parla di qualcosa di più. Reddito relativo ai suoi impegni lavorativi che percepisce ormai da trent’anni. A questo, però, bisogna anche aggiungere i diritti alle sue intramontabili canzoni che ancora oggi vengono trasmesse e ballate in tutta Italia. In quel caso, però, i ricavi non sono sempre gli stessi e variano a seconda di quante volte sono stati mandati in onda i suoi pezzi. Per tanto, è lecito credere che oggi Celentano riesce a stare bene grazie ai più di mille euro di pensione che percepisce una volta al mese.

Gestione cookie