Alba+Parietti%2C+l%26%238217%3Batroce+diagnosi+che+le+fu+comunicata%3A+operata+d%26%238217%3Burgenza
galleriaborgheseit
/articolo/alba-parietti-latroce-diagnosi-che-le-fu-comunicata-operata-durgenza/20453/amp/
Curiosità

Alba Parietti, l’atroce diagnosi che le fu comunicata: operata d’urgenza

Alba Parietti ha avuto una diagnosi atroce. La famosa showgirl è stata operata d’urgenza: ecco cosa le hanno detto sulla sua malattia.

La famosa showgirl ha parlato di una malattia grave che l’ha costretta a un intervento urgente. Le sue parole hanno colpito moltissimo i suoi fan che la seguono con affetto e passione da molti anni.

Alba Parietti, l’atroce diagnosi che le fu comunicata-Foto instagram@albaparietti-Galleriaborgehese.it

Parlare di certi argomenti è sempre doloroso, ma quando sono i vip a farlo è anche molto importante. Proprio come tante altre donne dello spettacolo anche Alba Parietti ha infatti dovuto affrontare una terribile malattia che ha deciso di svelare solo anni dopo. A darle la forza una collega che aveva vissuto lo stesso problema di salute in quel momento: ecco cosa le è accaduto.

Alba Parietti e la malattia terribile che l’ha condotta a un’operazione d’urgenza

Alba Parietti ha rotto il silenzio di un problema di salute che ha messo a rischio al sua vita. La showgirl ha infatti scoperto di avere un tumore al collo dell’utero proprio come Emma Marrone. La forza di parlare l’ha avuta dalla cantante salentina che ha voluto raccontare il suo problema. “Bisogna avere il coraggio di fare e dare coraggio di poter dire che davanti alla malattia, alla vita alla morte, al dolore, alla gioia all’amore siamo tutti uguali. Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero”. Da lì il calvario.

Operata d’urgenza-Foto instagram@albaparietti-Galleriaborgehese.it

La Parietti è stata operata d’urgenza infatti il suo ginecologo le programmò subito l’intervento che la conduttrice ha raccontato in un post su Instagram. “Non lo dissi né ai miei genitori né a mio figlio per non spaventarli. Ho risolto senza grandi traumi – ha raccontato la Parietti -. Ma la diagnosi fu atroce da sentire: cancro. Sì, il suo nome era cancro generato dalla degenerazione del papilloma virus. Quando ti pronuncia questa parola il medico, tu pensi non stia parlando di te o a te. Invece accade. Esiste per tutti la possibilità. Esistono anche cure portentose, operazioni, terapie risolutive come lo è stato nel mio caso grazie a una prevenzione e un’immediatezza che avevo di operarmi, pagando”.

La battaglia contro la malattia di Emma Marrone ha dato la forza ad Alba Parietti di raccontare quello che accadde anche a lei diversi anni fa. Una battaglia importante non solo per la vita ma anche per permettere a tutte le donne di potersi curare e di poter fare prevenzione.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Published by
Fabiana Coppola