Alessandro Borghese esplode, grande delusione a “4 Ristoranti”: finalmente rivela tutto

Alessandro Borghese ha rivelato tutta la verità sul programma “4 Ristoranti”, una delusione: ecco cosa ha detto.

Si tratta di uno dei programmi più amati dagli italiani e sicuramente il volto di Alessandro Borghese è il lato iconico dello show. Ma ecco cosa pensa davvero riguardo al programma il famoso chef ben noto al pubblico televisivo.

alessandro borghese esperienza 4 ristoranti
Alessandro Borghese esplode – Foto Instagram@borgheseale-Galleriaborghese.it

Alessandro Borghese lo abbiamo imparato a conoscere soprattutto per il programma “4 ristoranti”, diventato in breve tempo uno degli show più amati in assoluto fagli italiani. Con la formula che prevede la competizione tra i 4 locali, lo chef è diventato sempre più noto entrando nelle case di molti spettatori italiani: ma ecco cosa pensa davvero della trasmissione. 

Alessandro Borghese e la delusione per “4 Ristoranti”: ecco cosa pensa davvero del programma televisivo

Chi non si è mai appassionato davanti a una puntata del programma televisivo “4 Ristoranti”? Alessandro Borghese rappresenta sicuramente il volto dello show, ma ha voluto fare delle precisazioni su quello che accade realmente dietro le telecamere.

alessandro borghese esperienza 4 ristoranti
Grande delusione a “4 Ristoranti”: finalmente rivela tutto – Foto Instagram@borgheeseale-Galleriaborgheseit

In molti infatti avranno pensato di visitare dal vivo i locali che diventano “vincitori” del programma da lui condotto e portato al successo. Ma il famoso chef ha rivelato alcuni retroscena che hanno colpito il pubblico in modo particolare. La trasmissione analizza le pietanze e il servizio offerto dai ristoranti e poi aggiudica la vittoria in denaro a una sola struttura. Per i ristoranti è comunque un’occasione per farsi pubblicità: ecco cosa accade davvero.

Il famoso chef ha rivelato che, dopo la conclusione del programma, alcuni locali ne hanno approfittando montandosi la testa e alzando i prezzi. Borghese ha definito questo atteggiamento come “imborghesimento” del ristorante. Queste scelte sono state criticate dallo chef in quanto lo show presenta anche i menù con i prezzi dei ristoranti. Se un telespettatore poi va a mangiare in quel posto e vede che i costi sono diversi chiaramente si sente ingannato. Perde la credibilità il ristorante.

Lo chef insomma non ha preso per nulla bene questo atteggiamento dei ristoratori. Ha invitato infatti i partecipanti a rimanere fedeli nei prezzi e ad essere autentici durante le registrazioni. “La gente viene al tuo ristorante e vuole ritrovare quello che è la tua autenticità”, ha dichiarato. Partecipare al programma permette di ottenere pubblicità, ma è chiaro che al tempo stesso i ristoratori devono mantenere invariati i prezzi anche dopo il successo. L’opportunità è importante e non bisogna approfittare e rovinare tutto! Onestà e trasparenza saranno sempre la chiave del vero successo.

Gestione cookie