Alessandro Gassman, la rivelazione scioccante sulla madre: la verità sul loro rapporto

L’attore Alessandro Gassman ha parlato di un’importante retroscena della sua vita, che riguarda la madre. Ecco il segreto del loro rapporto.

Nato a Genova nel 1922, Vittorio Gassman è stato uno degli attori e registi italiani più talentuosi. Interprete in un numero inquantificabile di pellicole, tra queste possiamo ricordare Riso Amaro, La grande guerra, Il sorpasso, Mambo, Rapsodia, Il mattatore. Un artista incimenticabile ed indimenticato, le cui interpretazioni risultavano di grande qualità.

Alessandro Gassman, la verità sulla madre
Alessandro Gassman, la rivelazione inaspettata sulla madre (Instagram @alessandro_gassman_official) – galleriaborghese.it

La vita privata di Vittorio Gassman, un po’ come quella di tutti i divi, è stata piuttosto movimentata. L’attore, infatti, ha avuto quattro figli da quattro donne diverse. La figlia Paola, oggi anche lei attrice, è nata dall’unione con l’attrice Nora Ricci. Dopo l’annullamento del matrimonio con quest’ultima, si è sposato con Shelley Winters, insieme alla quale ha avuto la secondogenita Vittoria, diventata un medico.

Il terzo figlio Alessandro, che ha scelto la via della recitazione, è nato dalla relazione con Juliette Mayniel. Dal matrimonio con Diletta D’Andrea, con la quale è stato sposato fino alla fine dei suoi giorni, ha avuto l’ultimogenito, Jacopo. Tra i figli del Mattatore, Alessandro è senz’altro il più famoso. Difatti è un bravissimo attore, attivo sia al cinema che in televisione. Nella prossima stagione televisiva di Rai Uno sarà protagonista sia ne I bastardi di Pizzofacone che nella fiction Un professore.

Alessandro Gassman: il suo rapporto con mamma Juliette

La passione per la recitazione non l’ha ereditata solo dal padre, ma anche dalla madre. Juliette Mayniel, venuta a mancare lo scorso 21 luglio, era un’attrice molto attiva in Francia. Figlio di due divi, oggi padre di una star della musica pop, Alessandro Gassman è il nodo centrale di una famiglia d’arte. Questa sembra essere nel loro DNA, e viene portata avanti con amore e dedizione.

Alessandro Gassman, la verità sul rapporto con la madre
La verità sul rapporto con la madre (Instagram @alessandro_gassman_official) – galleriaborghese.it

Come afferma lo stesso attore, si trova molto spesso a parlare di suo padre, rievocandone i ricordi. I genitori si sono separati quando lui aveva appena tre anni, ma non gli hanno mai fatto mancare il loro affetto. L’attore ha continuato a vivere con la madre, mantenendo ottimi rapporti con Vittorio e la sua nuova compagna, Diletta D’Andrea.

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Alessandro ha voluto svelare alcuni retroscena del suo rapporto con la madre: “Ci sentiamo quasi quotidianamente via email, al telefono meno perché ha problemi di udito e si innervosisce se non sente. La compianta attrice, venuta a mancare all’età di 87 anni in Messico, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita dedicandosi alla pittura e al bridge.

Impostazioni privacy