Alessandro Preziosi, la malattia arrivata all’improvviso: il drammatico racconto

Il racconto di Alessandro Preziosi ha lasciato tutti senza parole: la sua è stata una confessione dolorosa e straziante.

L’amato attore campano Alessandro Preziosi, diventato popolare per aver interpretato, attraverso le serie tv più seguite del piccolo schermo italiano personaggi che sono entrati nel cuore del pubblico, non ha vissuto solo gioie personali e professionali. Accanto ai successi televisivi, e ai numerosi traguardi raggiunti nel mondo dello spettacolo, ha attraversato anche un capitolo buio. Scopriamo la sua confessione toccante.

il racconto doloroso di Alessandro Preziosi
La malattia di Alessandro Preziosi. Galleriaborghese.it Fonte ANSA

Non tutti sanno che l’attore italiano pochi anni fa, proprio mentre riceveva una entusiasmante proposta da Mediaset per una nuova fiction, ha subito una delicata operazione chirurgica: ecco il retroscena confessato da Alessandro Preziosi nel corso di un’intervista inedita.

Alessandro Preziosi, il racconto toccante sulla malattia

Alessandro Preziosi oggi è uno degli attori italiani più acclamati del panorama italiano, e ha prestato il volto e la voce a tantissimi contenuti dedicati al teatro, al grande schermo e soprattutto al piccolo schermo nostrano. L’abbiamo visto infatti recitare nelle serie tv di maggiore successo del palinsesto Mediaset, e Rai, chi non lo ricorda, ad esempio, accanto a Vittoria Puccini nella fortunata fiction Elisa di Rivombrosa?

retroscena doloroso di Alessandro Preziosi
Il retroscena doloroso dell’attore Alessandro Preziosi Galleriaborghese.it Fonte ANSA

Ma non solo, l’attore campano ha interpretato tanti altri personaggi che sono entrati nel cuore del del pubblico, ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti degni di nota, e il suo successo e la sua fama non farebbero mai pensare a un possibile retroscena doloroso, invece invece nella vita di Alessandro Preziosi c’è stato anche un capitolo buio.

L’attore infatti, nel periodo in cui è stato protagonista del cast di Masantonio – Sezione scomparsi, la miniserie di Canale 5 andata in onda nell’estate del 2021 ha subito un particolare intervento chirurgico. Nel corso di un’intervista inedita rilasciata proprio in quel periodo, ha confessato alla redazione di FQ Magazine, di aver conosciuto la sofferenza della malattia.

Ecco quali sono state le parole toccanti attraverso le quali ha raccontato il suo dolore: “Mi diedero la sceneggiatura da leggere a marzo del 2019, pochi giorni prima che mi operassero alle corde vocali. Di quei giorni ricordo i momenti di silenzio obbligato dopo l’intervento: lavorare su me stesso, cedere all’introspezione, è stato naturale”. A quanto pare quella triste esperienza gli è servita anche a crescere e a maturare dal punto di vista personale, e, come ha ammesso, ha cercato di migliorare il suo stile di vita, cercando di togliersi il vizio del fumo, e di seguire un’alimentazione sana e controllata.

Impostazioni privacy