Alessia+Marcuzzi%2C+la+sua+vita+appesa+ad+un+filo%3A+salvata+in+extremis+dalla+moglie+del+suo+ex
galleriaborgheseit
/articolo/alessia-marcuzzi-la-sua-vita-appesa-ad-un-filo-salvata-in-extremis-dalla-moglie-del-suo-ex/19785/amp/
Curiosità

Alessia Marcuzzi, la sua vita appesa ad un filo: salvata in extremis dalla moglie del suo ex

Alessia Marcuzzi ha rischiato davvero tantissimo e se oggi è viva lo deve alla moglie del suo storico ex: ecco cosa è accaduto.

La conduttrice è stata salvata dalla moglie del suo ex infatti stava per rischiare la vita. L’episodio drammatico è stato raccontato proprio da lei: ecco cosa è accaduto.

Alessia marcuzzi vita appesa un filo-Foto Instagram@alessiamarcuzzi-Galleriaborghse.it

Vita appesa a un filo per Alessia Marcuzzi, da sempre sotto i riflettori per motivi belli ma anche brutti. Recentemente è ritornato alla ribalta il gossip che riguarda il flirt presunto con Stefano De Martino, ma non è solo cronaca rosa quella che riguarda la Pinella. La conduttrice storica della televisione italiana ha infatti rischiato di morire e se oggi è salva lo deve solo alla moglie dell’ex: ecco cosa è accaduto.

Alessia Marcuzzi salvata dalla moglie dell’ex compagno: stava rischiando di morire

La conduttrice Rai in un post su Instagram ha raccontato un episodio della sua vita che nessuno si sarebbe mai aspettato. È stata proprio lei infatti a svelare di aver rischiato di morire soffocata a causa di un pezzo di polipo e che se è riuscita a sopravvivere è stato solo grazie alla moglie dell’ex compagno. Alessia era a cena in un ristorante di Londra quando un pezzo del cibo le si è bloccato proprio nella trachea.

Il gesto dell’ex la salva-Galleriaborghese.it

La presentatrice è spesso in Inghilterra perché il primo figlio, Tommaso, studia lì e da poco si è laureato alla University of Westminster. Quel giorno stava mangiando con tutta la sua famiglia quando è avvenuto il dramma. “Mentre stavo mangiando, un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto”.

Il marito, Paolo Calabresi, e il figlio Tommaso hanno provato a salvarla con colpetti sulla schiena, ma non riuscivano a disostruire la trachea. A quel punto è intervenuta Wilma Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti, ex della Marcuzzi, con una pratica di disostruzione. “Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire”.

Tutto è finito per il meglio con un abbraccio tra le due due donne e la consapevolezza che la moglie dell’ex gli avesse salvato la vita: “Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi – rivela la conduttrice – E mi sono ripromessa si impararla, perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo”.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Published by
Fabiana Coppola