Angoli difficili e materassi, ecco perché negli hotel usano le calze di nylon: la svolta definitiva

Lo sai che negli hotel per gli angoli difficili usano le calze di nylon? Scopri perché, potrebbe essere una svolta per le pulizie di casa.

La pulizia della casa è sempre un lavoro faticoso e occupa molto del nostro tempo. La polvere si annida ovunque e non sempre è agevole toglierla! Se poi abbiamo un animale domestico la cosa si complica ancora di più! Quante volte ci siamo trovati in posizioni tali da fare invidia ad un contorsionista per eliminare i peli del gatto da sotto il divano! Fortunatamente l’aspirapolvere esiste e ci risolve molti problemi ma c’è un modo che lo rende ancora più efficace.

calze di nylon pulizia
Le calze di nylon se usate così sono un valido aiuto anche se la polvere è tanta -galleriaborghese.it

La polvere è difficile eliminarla dalle nostre case ci vuole un impegno quotidiano e non sempre i risultati sono durevoli; meno di 24 ore e già siamo punto e a capo. Abbiamo detto che c’è un modo infallibile per ottimizzare il lavoro dell’aspirapolvere, che già di per sé ci aiuta molto; questo sistema viene usato soprattutto negli hotel: in effetti se ci lamentiamo della polvere in casa nostra proviamo a pensare a cosa significhi pulire le stanze d’albergo! Le ditte che operano all’interno degli hotel usano questo stratagemma che facilita e velocizza il loro lavoro.

Togliere la polvere usando vecchie calze di nylon

Il trucco consiste nell’usare un calzino di nylon, possibilmente a trama fitta, magari un calzino smagliato che non mettiamo più, così facciamo anche un’operazione di riciclo! Dobbiamo porlo sopra l’aspirapolvere e fissarlo bene, con del nastro adesivo in modo che, quando vi passerà l’aria, non possa essere soffiato via.

Usa questo trucco per le pulizie-lo adottano negli hotel
Le calze di nylon con questo sistema ti saranno utili per le pulizie-galleriaborghese.it

Le calze di nylon hanno una proprietà antistatica e quindi attirano la polvere e i peli come una calamita, in più con la forza dell’aspirapolvere, sarà facilissimo togliere i residui da sotto il divano o negli armadi e negli angoli difficili.

Con questo sistema sarà molto più facile eliminare la polvere in casa, inoltre il calzino di nylon posto sull’aspirapolvere, impedirà che vengano risucchiati piccoli oggetti come orecchini o monete, cose che spesso finiscono nel sacchetto e non vedremo mai più!

Non dovremmo più sdraiarci per terra o infilarci nell’armadio per accertarci che non ci siano più residui. Con questo stratagemma non sarà più necessario. La calza di nylon può anche essere molto utile per spolverare le superfici lucide dei mobili, o il televisore; grazie alle sua proprietà antistatiche attirerà facilmente la polvere che rimarrà attaccata alla calza.

Gestione cookie