Attenzione al deodorante: i gravi errori che commetti quasi sicuramente | Non farli mai più

Ci sono alcuni falsi miti sui deodoranti, ma anche errori che non bisognerebbe mai commettere quando lo si utilizza. Ecco cosa non devi fare assolutamente.

Sappiamo quanto sia importante essere puliti e in ordine. In primis per se stessi, e poi anche per stare in mezzo agli altri. Applicare il deodorante è uno dei modi per prevenire i cattivi odori e sentirsi freschi dopo essersi lavati.

Deodorante: errori da non commettere nell'uso
Deodorante: errori da non commettere nell’uso- galleriaborghese.it

Questo è usato in tutto il mondo, ma ultimamente si possono trovare degli articoli online e sui social che hanno lanciato un’allerta in merito. Secondo alcuni, il deodorante farebbe male e potrebbe essere causa di tumore al seno. Su tale punto è intervenuta l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, smentendo queste ipotesi.

Per ciò che concerne, infatti, la tesi in questione, è bene sapere che gli scienziati, finora, non hanno rilevato aumenti di rischio di sviluppare tumore al seno in donne che usano il deodorante. Ergo, si tratta di un prodotto sicuro da utilizzare per occuparsi della propria igiene personale. Ma ci sono degli errori che non devono essere assolutamente commessi. Ecco per quale motivo.

Deodorante, gli errori che non devi commettere quando lo utilizzi

Ci sono degli errori che si commettono quando si usa un determinato deodorante e questo accade, per lo più, inconsapevolmente. È però importante evitare di sbagliare nel modo in cui li si usa, per tutta una serie di ragioni che vi andremo a spiegare. Il primo errore che si commette decisamente spesso, è quello di metterlo sulla pelle bagnata o dopo essersi depilati.

Deodorante: errori da non commettere nell'uso
Mai utilizzare il deodorante in seguito a depilazione – galleriaborghese.it

Questo sbaglio può portare ad avvertire bruciare o irritare la pelle. Ecco perché il modo giusto di usarlo è quello di metterlo sulla pelle asciutta, così da stare tranquille. Altra cosa da non fare, è quella di esagerare nell’applicazione e soprattutto, se spray, non farlo fungere da profumo. E ovviamente non sostituire il deodorante con il profumo nelle zone in cui si è sudati, per cercare di rimuovere cattivi odori.

Peggiorerai solo le cose, causando un odore tutt’altro che gradevole. C’è anche un momento ideale per mettere il deodorante, ed è di mattina, dopo essersi fatti una bella doccia rilassante. Inutile utilizzarlo nuovamente durante il giorno. Nel caso in cui dovessi finire il tuo deodorante, o per altre ragioni, potresti anche provare dei prodotti di tipo naturale. Tra questi, ci sono il borotalco o il bicarbonato.

Gestione cookie