Bagagli a mano, attenzione: rischi di rovinarti le vacanze se commetti questo errore

Attenzione a quando parti, non commettere questo particolare errore con il bagaglio a mano: potresti rovinarti le vacanze.

Nei mesi estivi si fa sempre più forte il desiderio di partire e sono già tanti gli italiani che, sfruttando la chiusura delle scuole e le varie ferie dal lavoro, hanno deciso di partire sia in varie altre città della penisola, sia magari per un viaggio direttamente all’estero.

bagagli a mano errore
Attenzione a non commettere questo errore per i bagagli a mano: dettaglio assolutamente da sapere – galleriaborghese.it

Sono diversi gli elementi che dobbiamo considerare quando decidiamo di partire: non soltanto organizzare un programma per rendere indimenticabile la nostra visita, ma anche, per prima cosa, organizzare la partenza e dotarsi di tutti i documenti necessari, oltre ovviamente a preparare le valigie.

Per chi parte in aereo c’è una cosa assolutamente da sapere riguardante il bagaglio a mano: a quanto pare, per evitare di avere problemi e di fermarsi per tantissimo tempo ai controlli dell’aeroporto, oltre che magari far iniziare la vacanza con il piede sbagliato, è meglio evitare di portare con sé questa particolare cosa nella valigia destinata alla cabina.

Bagaglio a mano, attenzione a cosa portare in valigia: potrebbero esserci problemi ai controlli

Come suggerito dagli esperti di Fulton Umbrellas, citati da The Mirror, c’è una determinata sostanza che bisognerebbe evitare di portare all’interno del bagaglio a mano, ovvero le proteine in polvere. Non sono proibite, ma chi ha fretta di imbarcarsi dovrebbe evitare di metterle nel bagaglio a mano.

bagagli a mano cosa portare
Le proteine in polvere potrebbero dare problemi ai controlli: ecco perché e quando è meglio evitare – galleriaborghese.it

Ma perché questo consiglio? Quali problemi sono legati alle proteine in polvere? Stando a quanto riportato dagli esperti citati, le polveri potrebbero infatti ostacolare il controllo dei raggi  e, di fatto, portare ai controlli manuali della sicurezza aeroportuale. Nessun problema a riguardo, ma come facilmente intuibile un controllo a mano necessita di molto più tempo rispetto a quello “standard”, fatto dagli scanner dei tornelli.

Chi ha fretta quindi dovrebbe evitare di riporre le proteine nel bagaglio a mano, inserendole (qualora lo si avesse a disposizione) nel bagaglio da stiva; l’alternativa è, come al solito, farne a meno ed evitare di portarle in aereo. Un particolare da conoscere per tutti quei viaggiatori che, quando si imbarcano, preferiscono passare comodamente e in maniera rapida i controlli ai check-in: se avete dei viaggi imminenti da fare, ricordatevi di questo particolare dettaglio!

Gestione cookie