Ballando con le Stelle, quanto guadagno i concorrenti

La nuova stagione di Ballando con le Stelle è iniziata e pare che sarà davvero entusiasmante, ma quanto guadagnano i concorrenti?

Ballando con le Stelle non prevede un montepremi per la vittoria ma garantisce, chiaramente, un cachet ai concorrenti e anche ai membri della giuria. Il programma condotto da Milly Carlucci è iniziato e tutti si domandano quanto guadagno i concorrenti.

guadagno concorrenti ballando con le stelle
Quanto guadagnano i concorrenti a Ballando con le Stelle? Galleriaborghese.it

Anche quest’anno il cast è davvero variegato e ricco di personaggi molto famosi, per questo c’è molto interesse nel sapere la cifra che ognuno di loro si aggiudica per partecipare al programma del sabato sera di Rai1.

Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle: i cachet

Riguardo i compensi che i concorrenti di Ballando con le Stelle ricevono non c’è mai stata una comunicazione ufficiale da parte del programma. Ciò nonostante ci sono alcune indiscrezioni che parlano di una cifra chiara.

guadagno concorrenti ballando con le stelle
Wanda Nara si esibisce a Ballando con le stelle (Instagram @ballandoconlestelle) Galleriaborghese.it

Sembrerebbe, infatti, che anche nelle edizioni passate i concorrenti siano arrivati a guadagnare ben 30mila euro a puntata. Non si tratterebbe di una cifra fissa e uguale per ogni concorrente. 30mila euro sarebbe il tetto massimo, ma questo numero può scendere o salire a seconda del personaggio. Chiaramente varia in base alla fama del concorrente e agli accordi che quest’ultimo prende con la produzione.

Anche la giuria pare riceva lo stesso compenso massimo. Quest’anno fanno parte del cast di Ballando con le Stelle molti personaggi interessanti. C’è Lino Banfi, che già si è reso protagonista di una commovente dedica alla moglie scomparsa. Ci sono Simona Ventura e Paola Perego, quest’ultima ha già avuto uno scontro con Selvaggia Lucarelli.

E ancora c’è Wanda Nara che quest’estate ha scoperto di essere malata e dunque ha deciso di compiere questa sfida per dimostrare quanto sia forte e come riuscirà a sconfiggere il suo nemico. La giuria, invece, è composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. La Lucarelli sembrava che non dovesse essere riconfermata e invece il programma ha scelto di confermare di nuovo la giornalista.

Del resto è uno dei personaggi più seguiti della giuria e con i suoi modi, spesso spigolosi, è un personaggio che in televisione funziona, anche scontrandosi spesso e volentieri con i concorrenti. Nel corso delle varie edizioni di Ballando con le Stelle non si contano sulle punta delle dita i battibecchi che la Lucarelli ha avuto con i concorrenti. Poi c’è sempre Milly Carlucci pronta, con la sua professionalità, a calmare gli animi.

Impostazioni privacy