Bancomat%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+trucco+che+vi+stupir%C3%A0+%7C+Fatelo+subito
galleriaborgheseit
/articolo/bancomat-ce-un-trucco-che-vi-stupira-fatelo-subito/3116/amp/
Curiosità

Bancomat, c’è un trucco che vi stupirà | Fatelo subito

Il bancomat è sicuramente fondamentale per molte operazioni, ma c’è un trucchetto di cui pochissimi di voi sono a conoscenza. Siamo pronti a stupirvi.

Nell’era della digitalizzazione ormai andiamo a usarlo praticamente ogni giorno, questo perché i contanti ormai pochi li portano in tasca. Ovunque siamo può capitare di dover prelevare e fare altre operazioni con i rischi che ne conseguono.

Tasto 9 del Bancomat, funzione nascosta (GalleriaBorghese)

Ancor di più oggi, con i computer che rendono possibile qualsiasi cosa ci rendiamo conto che clonare un bancomat è molto facile. Addirittura ci sono dei trucchetti che mettono paura come quello di chi sfruttando il contactless si aggira per metropolitane e bus con un pos da avvicinare alle borse per rubare letteralmente soldi.

Ci sono poi i pos che sono sicuramente pericolosi e dove si rischia di perdere una cifra considerevole di soldi se siamo sprovveduti. Al di là delle possibili rapine che avvengono nei luoghi isolati e soprattutto di notte, ci sono tante altre cose da non fare che rischiano di compromettere il nostro patrimonio. Oggi vi vogliamo raccontare un trucchetto rivoluzionario che sicuramente non conosce nessuno e che può cambiare le vostre vite.

Il trucco del bancomat è incredibile

Il trucchetto del bancomat è conosciuto come quello del “tasto 9”, ma cosa si intende? Sicuramente sul web vi sarete imbattuti in questa cosa e sicuramente avrete letto molte cose, oggi però vogliamo spiegarvelo con dovizia di particolari. Intanto ricordiamo che si tratta di un trucchetto legato a quando ci rechiamo al pos e che può salvarci da contraffazioni e malintenzionati. Ora passiamo ad analizzare tutto dal vivo.

Bancomat, trucco segreto (GalleriaBorghese)

Stiamo parlando del prelievo senza carta e riguarda praticamente solo i post di Poste Italiane qualora utilizzassimo un BancoPosta o una semplice Postepay. Il tasto 9 è quello ovviamente del tastierino numerico dell’ATM dove ci rechiamo a prelevare denaro. Sullo schermo così apparirà un codice QR che inquadriamo con la telecamera del nostro smartphone. Sullo schermo dello smartphone a quel punto riusciremo a leggere un elenco delle nostre carte possedute e che possiamo utilizzare.

Selezionando l’importo da prelevare e autorizzando con lo smartphone la transazione, tramite codice, impronta o riconoscimento facciale, avremo così possibilità di prelevare. Sembra una cosa banale, ma ci risparmierà anche il rischio di portarci il bancomat dietro oltre quello di essere derubati perché qualora ci fosse un attacco potremo scappare senza paura di lasciare la tessera lì. Fateci caso e informatevi perché potrebbe essere importante.

Matteo Fantozzi

Laureato in storia del cinema, redattore da oltre 15 anni mi occupo di spettacolo, sport e di qualsiasi cosa meriti di essere raccontato.

Published by
Matteo Fantozzi