Berlusconi, la famiglia “brucia” la sua eredità: decisione a sorpresa dei figli

Incredibile decisione da parte della famiglia di Silvio Berlusconi, con la decisione che ha stupito tutti quanti.

Sono davvero poche le figure storiche degli ultimi anni che hanno diviso così tanto l’opinione pubblica come ha fatto Silvio Berlusconi. Un uomo che ha sicuramente lasciato un’impronta determinante nella storia, con il suo nome che ora sarà immortale, dato che è stato intitolato a suo nome l’aeroporto di Malpensa.

Silvio Berlusconi e l'eredità di famiglia
Silvio Berlusconi (Ansa – galleriaborghese.it)

Non sono di certo mancate le critiche nei suoi confronti nel corso degli anni, ma allo stesso tempo sono stati moltissimi i suoi sostenitori. “Forza Italia” è un partito che ha avuto nella sua figura una componente fondamentale per il proprio sviluppo, con il suo straordinario ingegno da un punto di vista imprenditoriale e commerciale che ha fatto crescere a dismisura le sue aziende.

Mediaset è diventata una potenza a livello mondiale, senza dimenticare ciò che riuscì a fare con il Milan, con i rossoneri che stavano vivendo un periodo nero nella propria storia. Berlusconi dunque era amante più del calcio che delle auto, tanto è vero che poche volte lo si vedeva con auto private di lusso. Una però ha una storia particolare, anche se a breve non sarà più della famiglia.

Maserati Quattroporte: all’asta il regalo di Montezemolo a Berlusconi

Alla fine ogni cimelio che può essere associato alla figura di Silvio Berlusconi ha assunto un valore pazzesco al giorno d’oggi e il tutto viene reso ancora più incredibile se si considera come ci sia di mezzo un mito come la Maserati Quattroporte. Si tratta del modello più iconico della casa emiliana e nel 2004 Luca Cordero di Montezemolo regalò a Berlusconi questa favolosa vettura di rappresentanza.

Montezemolo regala Maserati a Berlusconi
Montezemolo e Berlusconi con Maserati Quattroporte (Ansa – galleriaborghese.it)

Si trattava di un modello dalle straordinarie qualità tecniche, oltre che essere un’auto blindata. Un colosso della strada che si mostrava con una lunghezza di 505 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 144 cm, con il peso che è di 1935 kg. Il motore che monta internamente è un V8 da 4244 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 400 cavalli.

Il picco di velocità che può toccare è di 275 km/h, con l’accelerazione che lo porta da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Nel mese di settembre del 2023, la vettura però è finita all’asta di Modena Meets Misano. La Maserati in questione già da tempo non era più nelle mani del Cavaliere, ma il privato che l’aveva acquistata ha sicuramente realizzato un grande affare.

Gestione cookie