Berlusconi, svelata la nuova avventura imprenditoriale: la notizia ha sorpreso l’Italia

La famiglia Berlusconi ha dato il via a una nuova grande attività imprenditoriale e ha lasciato di stucco ancora l’Italia.

Una delle figure cardini degli ultimi 30 anni in Italia è stato senza ombra di dubbio quella di Silvio Berlusconi, un uomo che, nel bene o nel male, ha cambiato per sempre il Belpaese. Ci sono degli aspetti che non possono però essere contestati, perché se a livello politico non sono di certo mancati i detrattori, per quanto riguarda il suo ruolo di imprenditore e di presidente di squadre di calcio vi è davvero poco da dire.

Young Platform nuova startup di Berlusconi
Silvio Berlusconi (Ansa – galleriaborghese.it)

Il Milan tornò a essere grande con lui, dopo anni neri per il Diavolo, con tanto di doppia retrocessione in Serie B, per poi portarlo a distanza di pochi anni più volte in vetta al mondo. Anche il lavoro che ha svolto a Monza rimarrà per sempre nella storia, con la sua dipartita che ha lasciato un enorme vuoto.

La famiglia sta comunque portando avanti le sue aziende, con Mediaset che continua a ottenere ricavi straordinari, ma negli ultimi anni sono state lanciate anche altre aziende. Solo in pochi conoscono una particolare startup che è nata in modo indipendente, ma che dopo poco ha iniziato a orbitare sotto lo sguardo attento della famiglia Berlusconi.

Young Platform: cosa è e perché Berlusconi l’ha acquistata

“Largo ai giovani”, questo è un detto che si fa sempre più comune al giorno d’oggi ed è proprio in quest’ottica che la famiglia Berlusconi ha individuato in tre giovani ragazzi, a capo vi è infatti il classe 1997 Andrea Ferrero, un potenziale straordinario. Una volta terminata l’università, questi hanno deciso di mettersi subito in proprio, dando così vita alla startup Young Platform.

Young Platform nuova startup di Berlusconi
Young Platform (Young Platform – galleriaborghese.it)

Nacque al Politecnico di Torino nel 2018, con il budget iniziale di questa ditta che era solo di 50 mila Euro, ma dopo pochi anni il suo valore è schizzato alle stelle, considerando come ora valga la bellezza di 18,5 milioni di Euro. Questa startup si basa unicamente sulla compravendita delle criptovalute, dunque questa realtà fa da intermediario tra la domanda e l‘offerta che si trova attorno a questo mondo ancora molto poco noto al grande pubblico.

A far parte delle quote azionarie di questa startup ora vi è anche la Ithaca Investments di Luigi Berlusconi, con questa che rappresenta un grande salto di qualità per la Young Platform. Il primo obiettivo è quello di dominare nel settore in Italia e poi prendersi tutta Europa.

Gestione cookie