Bianca+Berlinguer%2C+di+chi+prender%C3%A0+il+posto+in+Mediaset%3A+non+%C3%A8+come+si+%C3%A8+detto
galleriaborgheseit
/articolo/bianca-berlinguer-mediaset-chi-prendera-posto/3159/amp/
News

Bianca Berlinguer, di chi prenderà il posto in Mediaset: non è come si è detto

Bianca Berlinguer è pronta per un’altra avventura televisiva, ma di chi prenderà il posto in Mediaset? Non è come tutti credono.

Un mercato televisivo così attivo non si vedeva da anni, numerosi sono i conduttori e le conduttrici che stanno lasciando il loro posto storico per recarsi altrove. Una di queste è proprio la presentatrice di Cartabianca, la quale ha presentato le sue dimissioni e non sarà più al timone del talk show di Rai 3.

Bianca Berlinguer lascia la Rai e passa a Mediaset (Fonte foto: Ansa) – GalleriaBorghese.it

Settimane di telemercato intense quelle che si stanno vedendo, a partire dal discusso addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, i quali sbarcheranno sul Nove a partire da settembre. A lasciare la Rai e in particolare il terzo canale sarà anche Bianca Berlinguer, dopo l’ufficialità arrivata dalle sue dimissioni.

La conduttrice non sarà quindi più al timone di Cartabianca, lo storico programma della prima serata di Rai 3. La Berlinguer, infatti, è pronta a passare a Mediaset. Sono in tanti adesso a chiedersi di chi prenderà il posto, visto che anche nell’azienda di Pier Silvio Berlusconi ci sono parecchie uscite.

Bianca Berlinguer passa a Mediaset: ecco di chi prenderà il post

I palinsesti di Rai e Mediaset saranno stravolti nella prossima stagione. A quanto pare, Bianca Berlinguer è pronta per la sua nuova avventura a Mediaset, ma non sostituirà Barbara D’Urso come in molti hanno pensato. La conduttrice di Canale 5, in uscita da Pomeriggio 5, lascerà il posto a un’altra collega.

Bianca Berlinguer sostituirà Barbara Palombelli a Mediaset? (Fonte foto: Ansa) – GalleriaBorghese.it

Dopo l’addio alla Rai, dove per 34 anni è stata il volto di Rai 3, la Berlinguer potrebbe sostituire Barbara Palombelli su Rete 4 alla conduzione di Stasera Italia, il talk show politico dell’access time che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. La notizia è solo un’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, visto che ancora non si sa nulla.

Se la notizia dovesse essere confermata, possiamo dire che il palinsesto di Rete 4 punterebbe in questo modo sui tanti talk show politici. Le prime serata attualmente sono occupate da Fuori dal coro con Mario Girodano, Quarta Repubblica con Nicola Porro, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, Zona bianca con Giuseppe Brindisi.

Staremo a vedere quali saranno le decisioni prese dai vertici Mediaset in tal proposito. Occhi puntati, dunque, sulla giornata dei palinsesti, dove verrà presentato tutto il programma della prossima stagione.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Published by
Isabella Insolia