Bonus cibo da quasi 400 euro: come avere subito i soldi da spendere al supermercato

C’è una buona notizia per chi deve fare la spesa. Arriva il bonus cibo da quasi 400 euro. Ecco come avere subito i soldi.

A causa dell’inflazione e dell’aumento repentino dei prezzi in Italia e in Europa, fare la spesa costa molto di più ed è diventato un momento in cui doversi fare davvero i conti in tasca. Un periodo che, si spera, possa passare presto.

Bonus cibo
Arriva il nuovo bonus cibo da quasi 400 euro – Galleriaborghese.it

Purtroppo il prezzo del pane, del latte, della pasta e di moltissimi altri prodotti di prima necessità è aumentato a dismisura, per questo non sempre si riesce ad arrivare alla fine del mese. Tuttavia, il governo starebbe pensando di attuare un nuovo bonus cibo da quasi 400 euro, ma non per tutti. In questo articolo ti spieghiamo infatti chi potrà averlo e come fare per ricevere i soldi.

Ecco chi potrà avere il nuovo bonus cibo da quasi 400 euro

Il Caro vita continua a tartassare i cittadini italiani e la spesa al supermercato sta diventando sempre di più un lusso di cui non poter fare a meno. Ecco perché è in arriva una nuova card che permetterà a molte famiglie in difficoltà di usufruire di un bonus cibo da quasi 400 euro.  Il governo starebbe pensando infatti di attivare questa misura economica, dal valore di 382 euro, entro la fine di settembre per permettere a quelle famiglie in difficoltà di poter andare avanti.

Bonus cibo
Ecco chi potrà avere la nuova Card – Galleriaborghese.it

È stato lo stesso ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a dare maggiori dettagli, specificando che potranno usufruire del bonus quelle famiglie che non stanno ricevendo già altre misure economiche di sostegno. Il ministro ha anche ribadito come il momento storico che stiamo vivendo sia molto difficoltoso, specie per quelle famiglie che faticano a fare la spesa. I prezzi sono saliti considerevolmente e, quindi, l’intenzione del bonus è quello di dare la possibilità alle famiglie di poter avere un aiuto in più.

Potranno ricevere il bonus le famiglie con un reddito fino a 15mila euro e che, come abbiamo detto, non stanno ricevendo altri aiuti economici. Questo vuol dire che molti cittadini saranno esclusi, ma che non è ancora chiaro quali. Entro il 30 settembre, inoltre, saranno distribuite le card del bonus, il quale sarà spendibile entro il 31 dicembre 2023. Chi ne ha diritto potrà ritirare la Card presso uno degli uffici postali, ma prima dovrà ricevere la comunicazione da parte del proprio Comune di residenza. Sarà proprio il Comune a stilare una lista di nuclei familiari che soddisfano i requisiti per poter ricevere il sussidio.

Gestione cookie