Bottiglie con tappo che non si toglie: il trucco per versare il contenuto correttamente è solo uno

Quando versi l’acqua con il tappo che non si toglie combini un pasticcio? Beh da oggi non più, svelato il trucco per non farsi il bagno.

I nuovi tappi delle bottiglie di plastica hanno una piccola parte di essi che rimane attaccata al collo della bottiglia. Ormai quasi tutte le aziende hanno adottato questo tipo di bottiglia per evitare che i piccoli tappi finiscano in giro per il mondo ad inquinare mari, fiumi e laghi. Così facendo, anche se la bottiglia venisse buttata via e non riciclata, in questo modo il tappo resta attaccato, evitando di disperderlo nell’ambiente. Ma sai come versare l’acqua senza che questo tipo di tappo sia un impedimento? Vediamo come fare.

come versare l'acqua senza farla cadere con tappo attaccato
Come versare l’acqua senza farla cadere con i nuovi tappi?-Galleriaborghese.it

Dunque, versare l’acqua nel bicchiere è una passeggiata, qualcosa che sanno fare anche i bambini. Ma con i nuovi tappi attaccati al collo, è ancora così? Con l’integrazione dei tappi che restano attaccati tramite un lembo di plastica, versare l’acqua nel bicchiere senza bagnarsi o bagnare il pavimento, sembra una cosa impossibile. Mentre versiamo l’acqua, con i nuovi tappi, quest’ultimo giro nel senso in cui cade l’acqua, contrapponendosi tra il flusso d’acqua e il bicchiere, riempendo il tappo e rovesciano l’acqua a terra. Come bisogna evitare quest’imprevisto? Ecco il segreto.

Il segreto per versare l’acqua nel bicchiere senza bagnarsi: ecco il video che lo spiega

I nuovi tappi sono stati progettati per rendere l’ambiente intorno a noi più pulito, senza fare in modo che tutti i tappi delle bottiglie di plastica si disperdano nell’ambiente, inquinandolo profondamente. Tutto questo però non dovrebbe rendere difficile l’uso di qualcosa che è sempre stato semplice utilizzare, e dunque c’è la soluzione per versare l’acqua senza bagnarsi i piedi.

come versare acqua dalle bottiglie con tappo attaccato
Il trucco geniale che non conoscevate – galleriaborghese.it

Nel video di @Marcocritelli, si spiegato abilmente cosa bisogna fare per non versarsi l’acqua addosso quando riempiamo il bicchiere. Come spiegato nel dettaglio, nel video Marco ci mostra che tutti i tappi che restano attaccati al collo della bottiglia hanno un agile meccanismo alle spalle che permette di bloccarli. 

In questo modo, fissando saldamente il tappo con il meccanismo apposito, andremo a versare l’acqua senza che il tappo si giri su se stesso causando la caduta del liquido che si trova nella nostra bottiglia. Per richiudere il tappo, basterà sganciare il meccanismo di fissaggio e riportare il tappo indietro alla sua posizione originale, chiudendolo poi come si fa con tutte le bottiglie, girandolo in senso orario. E tu lo sapevi?

Gestione cookie