Bucce di limoni spremuti | Vietato buttarle: usale così, risparmi tantissimi soldi

Getti via le bucce di limoni spremuti? Evita di farlo! Potresti utilizzarle in modi davvero unici, risparmiando tantissimi soldi!

Tra gli agrumi più importanti presenti sulla nostra tavola, troviamo sicuramente i limoni. Quest’ultimi non possono mai mancare nelle case degli italiani, sia in estate che in inverno. Si possono preparare deliziosi piatti, meravigliosi granite o dolci freddi da mangiare e gustare a pieno in estate e soprattutto si possono utilizzare per condire le insalatone estive che ci salvano dalla calura.

bucce limone riutilizzi
Ma sicuramente anche voi gettate via le bucce dei limoni spremuti, commettendo così un grande errore-Galleriaborghese.it

Ma sicuramente anche voi gettate via le bucce dei limoni spremuti, commettendo così un grande errore.Oggi vi spiegheremo perché non dovreste più farlo e soprattutto cosa dovreste fare con quest’ultime, utilizzandole di nuovo e risparmiando così tantissimi soldi. Pronti?

Non gettare via le bucce dei limoni spremuti, ma utilizzale in questo modo: saranno fantastiche!

Come abbiamo già detto precedentemente i limoni  sono indispensabili per la nostra quotidianità. Non esiste frigorifero che non ne possegga almeno un paio al suo interno. Quest’ultimi però non sono utili solo in ambito culinario. A differenza di quanto si possa pensare, non vengono adoperati solo per poter condire le insalate o preparare dolci buonissimi, ma vengono anche utilizzati per altri scopi ed uno di questo può essere sicuramente le faccende domestiche.

bucce limone riutilizzi
Alcuni metodi per riutilizzare le bucce di limone-Galleriaborghese.it

Quante volte abbiamo utilizzato il loro succo per disinfettare o lucidare una superficie? O quante volte li abbiamo utilizzati per contrastare i cattivi odori? Ma vi hanno mai detto che oltre al sugo possono essere riutilizzate anche le bucce? Vediamo insieme in che modo. Tra i diversi metodi per poter riutilizzare le bucce, troviamo senz’altro i seguenti:

  • Eliminare le macchie di calcare. Questo metodo è davvero semplicissimo da utilizzare, infatti basterà solamente utilizzare l’interno dei limoni sulle macchie che desideriamo eliminare. Ciò significa che dobbiamo premere le bucce su di esse ed il gioco è fatto.
  • Detergente ‘fai da te’. Basterà tagliare in piccoli pezzi le bucce del limone e metterle in una bottiglia di plastica o in un flacone per detersivo per i piatti e riempirlo con dell’aceto bianco. Chiudere e lasciare agire il tutto per circa una settimana. Dopodiché potremo utilizzare un meraviglioso e fresco sapone per lavare i nostri piatti: profumerà di fresco!
  • Profumare la lavastoviglie. Mettere dei limoni già usati nella lavastoviglie aiuterà ad eliminare i cattivi odori che si accumulano all’interno dell’elettrodomestico, per un profumo davvero unico ed inimitabile.
  • Infusi freddi. Le bucce di limone, ovviamente pulite e private della parte interna bianca che può essere amarognola, possono essere utilizzati per creare deliziosi infusi. Basterà mettere dell’acqua in una caraffa e immergere le bucce al suo interno; lasciarle lì per tutta la notte e bere ciò che abbiamo appena creato, filtrando le bucce. Sarà buonissimo e super fresco!
Gestione cookie