Calciomercato Inter, Marotta prepara lo sgambetto alla Juventus: il piano per arrivare a Chiesa

La Beneamata di Beppe Marotta ha in mente un piano per vestire di nerazzurro l’ala della Juve e della Nazionale.

Comincia a prendere forma la nuova Juve targata Thiago Motta. Il mercato in entrata della Continassa finora è stato parecchio vivace. Dopo aver irrobustito porta e mediana con Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Khéphren Thuram, le Zebre hanno messo nel motore – soffiandolo all’Inter – il giovane difensore colombiano Juan Cabal.

Piano di Marotta per strappare Federico Chiesa alla Juve
Federico Chiesa potrebbe vestire la maglia dell’Inter? (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

L’Inter però potrebbe ricambiare il “favore” preparando uno sgambetto in uscita alla Juventus. La società milanese potrebbe strappare il sì di uno dei giocatori più controversi della rosa bianconera: Federico Chiesa, che sembra non rientrare tra le prime scelte del nuovo tecnico juventino. Il futuro dell’esterno della nazionale è da tempo in bilico.

Il contratto di Chiesa andrà in scadenza a giugno 2025 e la trattativa per il prolungamento si è arenata da settimane. La Juventus sta cercando di piazzarlo sul mercato in questa sessione estiva per non perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. In questa situazione confusa potrebbe inserirsi l’Inter di Marotta, maestro di colpi a parametro zero.

Calciomercato Inter: il piano di Marotta per arrivare a Federico Chiesa

Sull’ala classe 1997 finora si sono fatti avanti club italiani (Roma e Napoli) e della Premier (Newcastle), ma Chiesa preferisce attendere la chiamata di un club che partecipi alla prossima Champions. Stando al Corriere della Sera, sulle tracce dell’attaccante ci sarebbe anche l’Inter che però entrerebbe in gioco solo a partire dal 2025/2026.

Marotta progetta di arrivare a Chiesa della Juventus
Federico Chiesa è stato uno dei protagonisti dello sfortunato Europeo azzurro (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Il club nerazzurro infatti vorrebbe aggiudicarsi le prestazioni dell’ex viola se rimanesse alla Juve per un altro anno prima di svincolarsi a parametro zero. In questi anni l’Inter si è mostrata molto attenta alle occasioni di mercato. Beppe Marotta si è rivelato un autentico fuoriclasse nel campo dei calciatori arrivati alla scadenza contrattuale.

Su tutti spiccano gli esempi più recenti: quelli di Zielinski e di Taremi, entrambi svincolati a parametro zero da Napoli e Porto. Una tradizione che potrebbe proseguire con Federico Chiesa, che il club di Torino ha acquistato dalla Fiorentina nel 2020 per 57,2 milioni di euro. In queste quattro stagioni sabaude ha messo a segno 32 gol in 131 partite.

Attualmente il giocatore percepisce un ingaggio pari a 5 milioni di euro netti all’anno. Coinvolto anche lui nel naufragio italiano a Germania 2024, Chiesa si è consolato col recente matrimonio convolando a nozze con Lucia Bramani. La coppia si è detta sì a Grosseto prima di andare a festeggiare in Maremma, presso il Castello di Vicarello a Cinigiano.

Gestione cookie