Calciomercato, la Lazio adesso fa sul serio: Lotito prepara il colpo a sorpresa

Claudio Lotito sta preparando l’assalto al campione, nuovo rinforzo in arrivo per la Lazio che vuole chiudere entro la ripresa della Serie A.

Prosegue la rivoluzione da parte della Lazio che al termine della scorsa stagione ha salutato alcuni dei protagonisti degli ultimi anni. Addio a Luis Alberto, Felipe Anderson e poi anche a capitan Ciro Immobile da parte del club biancoceleste che da settimane si è messo al lavoro per consegnare al tecnico dei sostituti all’altezza. Idee chiare per il presidente Claudio Lotito che ha promesso alla piazza un colpo d’eccezione, il nome ha già scaldato i tifosi.

Calciomercato Lazio, colpo a spresa di Lotito
Rinforzo per la Lazio, Lotito spiazza tutti – Galleriaborghese.it

Il talento ha definitivamente rotto con il suo attuale club ed è per questo che con il proprio entourage sta lavorando con la speranza di trovare una nuova maglia entro la ripresa del campionato. La Serie A inizierà ufficialmente il weekend del 17 e 18 agosto. Inserimento lampo, dunque, da parte dei capitolini che chiudendo l’affare soffierebbero ai rivali un nome di tutto rispetto, candidandosi così come una delle principali forze del campionato.

Serie A, la Lazio su un Big: i dettagli dell’affare

Già un anno fa, proprio di questi tempi, si era iniziato a parlare di addio: o si trovava l’intesa per il rinnovo oppure sarebbe stato messo sul mercato. Questo è ciò che è successo a Federico Chiesa, il suo contratto con la Juventus scadrà nel 2025 e il club bianconero ha perciò deciso di fare cassa prima di perderlo a parametro zero. L’esterno classe 1997 nelle ultime ore ha iniziato a rappresentare più di una semplice idea per il patron biancoceleste.

Calciomercato Serie A: nuovo club Federico Chiesa
Lotito vuole Chiesa, ecco tutti i dettagli – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Giusto qualche settimana fa la Lazio aveva tentato il colpo Mason Greenwood ma senza successo, alla fine l’inglese ex Manchester United ha preferito il Marsiglia. I capitolini, perciò, secondo Il Messaggero, potrebbero riversare ora le loro energie sul ventisettenne della Nazionale. La Juventus ha chiesto per lui qualcosa come 30/35 milioni di euro ma vista la difficoltà nel trovare un nuovo club la cifra potrebbe scendere.

La Lazio, dal proprio canto, ha conservato i 25 milioni promessi per l’esterno il inglese e secondo il quotidiano questo potrebbe essere il momento migliore per tirarli fuori. L’ostacolo più grande rimane l’ingaggio, Chiesa chiede 6 milioni e la Lazio è pronta a spingersi fino a 4 più bonus. Alla finestra, per il calciatore, ci sono anche Napoli e Roma (squadra che per un periodo è sembrata la squadra più vicina all’esterno). Il calciomercato chiuderà definitivamente il 30 agosto, dunque c’è tempo per mettere a segno quello che potrebbe essere il colpo più importante di questa finestra di mercato.

Gestione cookie