Calciomercato Milan, attaccante sacrificato per il prossimo acquisto: sarà una contropartita

Attivo sul mercato, il Milan è pronto a sacrificare un attaccante per arrivare al prossimo obiettivo: ecco la trattativa in corso.

E’ il mantra di questa sessione di calciomercato. Soprattutto per le società italiane che, evidentemente, non hanno le risorse economiche dei club di altri Paesi: prima vendere, poi acquistare. Vale anche per il Milan, nonostante la dolorosa cessione di Sandro Tonali. Per finanziare il prossimo acquisto, probabilmente a centrocampo, dovrà sacrificare un attaccante.

Milan pronto a sacrificare un attaccante
Il mercato del Milan alla ricerca di un centrocampista foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

Come detto, la proprietà americana Red Bird ha fatto capire che non ci sono intoccabili. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle è stata infatti un fulmine a ciel sereno per tutti. Doveva essere capitano e bandiera per i prossimi anni e, invece, ha salutato con la faraonica offerta di oltre 70 milioni di euro più bonus.

I rossoneri hanno già ingaggiato Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea ma dovrà intervenire ulteriormente, perché non ha solo perso Tonali, ma ha anche da colmare il vuoto lasciato da Ismael Bennacer, fuori per infortunio fino a novembre e poi in partenza per la Coppa d’Africa a gennaio.

E, allora, per poter ingaggiare ancora giocatori di livello per cercare di tornare a competere per il titolo, il Milan sembra essere pronto a sacrificare un attaccante. Ecco la trattativa in corso.

Il Milan sacrifica un attaccante per il nuovo acquisto

Non è un mistero, infatti, che il Milan abbia sul taccuino il nome di Davide Frattesi, protagonista di stagioni importanti con la maglia del Sassuolo. Come sappiamo, sul centrocampista, che recentemente ha anche esordito (e segnato) con la nazionale italiana, ci sono anche diverse squadre, con l’Inter che sembra in questo momento davanti al Milan. Frattesi, dunque, è molto conteso. Del resto, si tratta di un centrocampista anche in grado di inserirsi, come dimostrano gli 11 gol in 72 presenze con il Sassuolo.

milan sacrifica attaccante
Anche il Milan su Frattesi: la trattativa foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

L’offerta dei rossoneri, allora, è pervenuta all’amministratore delegato del Sassuolo, Andrea Carnevali, che la sta valutando. Red Bird, infatti, ha offerto al Sassuolo 20 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante Lorenzo Colombo, che quest’anno ha fatto bene al Lecce e che il Milan ha riscattato proprio per poterlo inserire in alcune trattative come contropartita tecnica.

Si tratta di un’offerta simile a quella formulata dall’Inter, che ha proposto 25 milioni di euro più l’attaccante Andrea Mulattieri, quest’anno protagonista nella promozione in serie A del Frosinone. Il Sassuolo, infatti, gradisce l’inserimento di un attaccante nell’affare. In generale, comunque, anche dovesse perdere Frattesi, il Milan tornerà alla ricerca di un centrocampista e, probabilmente, andrà a sacrificare proprio l’attaccante Colombo.

Gestione cookie