Cambia tutto per Google Maps: non lo troveremo più nell’app

Grossi cambiamenti su Google Maps, con questa applicazione che ora non presenterà più un particolare tanto caro ai clienti.

Fino a qualche anno erano i navigatori a essere considerati come una delle innovazioni più straordinarie per potersi spostare da un luogo all’altro. Un piccolo marchingegno che dava modo così agli automobilisti di avere in modo rapido e veloce le indicazioni per andare da una città all’altra senza problemi.

Google Maps cambia tutto
Google Maps, cambia l’app (galleriaborghese.it)

La tecnologia ha fatto però dei passi da gigante, motivo per il quale ora è possibile richiedere non solo la strada più veloce, ma anche quella meno trafficata in diretta. Questo avviene grazie allo straordinario potere di Google, con questa piattaforma che è cresciuta sempre di più negli anni e con Google Maps ha svoltato.

Siamo di fronte a un’applicazione che ha garantito un approccio ben diverso rispetto al passato, infatti bastava semplicemente avere uno smartphone per poter conoscere le strade più veloci. In questi anni sono state realizzate anche tante altre applicazioni al passo con i tempi e che hanno messo in crisi quel Google Maps che ora deve dire addio a un particolare.

Google Maps su Android: ecco cosa cambia

La notizia che lascia tutti quanti senza parole è riportata da 9to5Android, con questo che ha evidenziato come in futuro sugli smartphone Android non ci sarà più la classica schermata di Google Maps. Al suo posto appariranno una serie di schede che rimpiazzeranno invece le vecchie schermate larghe.

Google Maps novità per Android
Google Maps per Android (galleriaborghese.it)

Questo è derivato dal fatto che l’azienda ha intenzione di creare un sistema che possa essere molto facile e snello da utilizzare, mostrando così una grafica ancora più giovanile e accattivante. Gli angoli sono molto più arrotondati, con l’intento che dunque è quello di esaltare ancora di più il contenuto che si può trovare all’interno, con le informazioni legate al tragitto che anche in questo caso sono all’interno di schede.

Alcuni utenti Android hanno già modo di poter scaricare questo aggiornamento, con il suo nome che è di 11.136x, anche se non si conoscono ancora di preciso le tempistiche sulle novità in questione. Diverso è invece il discorso per chi ha un sistema iOS, in quanto questi aggiornamenti non sono ancora annunciati e non vi è una data di lancio. Google Maps comunque sa bene che deve rimanere sempre sul pezzo. Le rivali non mancano in questo senso, ma con questi cambiamenti il suo utilizzo sarà molto più semplice.

Gestione cookie