Cambiamento in arrivo per il bonus luce e gas. Se hai questo Isee rientri anche tu

Sono in arrivo degli importanti cambiamenti per quanto riguarda il bonus dedicato alla luce e al gas: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Non è certo un mistero che, da ormai poco più di un anno, tutta l’Italia sia improvvisamente e in modo brusco entrata in una vera e propria crisi economica che sembra quasi essere senza precedenti: le bollette sfiorano ormai mensilmente cifre stellari e l’inflazione sta mettendo in ginocchio tutti noi.

cambiamenti isee
Cambiamento in arrivo per il bonus luce e gas – galleriaborghese

Proprio per questo motivo, il Governo ha cercato di agire quanto più tempestivamente possibile e soprattutto di mettere a nostra disposizione un bonus gas e luce. Adesso, però, sembrano esserci dietro l’angolo degli importanti cambiamenti proprio per quanto riguarda il supporto: ecco cosa sta succedendo.

Bonus luce e gas: ecco i cambiamenti in arrivo

Ebbene sì, siamo davanti a un possibile punto di svolta per quanto riguarda uno dei bonus più ghiotti e anche più attesi degli ultimi anni: stiamo parlando di quello dedicato proprio al pagamento delle bollette, e dunque alla luce e al gas, che per tantissimi di noi ha fatto la differenza. Adesso, però, potremmo essere pronti a dover affrontare degli importanti cambiamenti per quanto riguarda quelli che sono i limiti di ISEE richiesti per essere considerati idonei e dunque poter beneficiare di questo aiuto economico.

Un’iniziativa che il Governo sta promuovendo con particolare impegno, proprio per riuscire a fornire quanto più possibile un aiuto concreto a tutte le famiglie italiane messe in ginocchio dalla crisi economica che ha investito in pieno il nostro Paese.

cambiamenti isee
Cambiamento in arrivo per il bonus luce e gas – galleriaborghese

È proprio per questo motivo, e per riuscire quanto più possibile ad aiutare i cittadini, che al momento sembra che si stia cercando di mettere in atto un cambiamento molto importante che dovrebbe avere proprio l’obiettivo di allargare quella che è la platea di coloro che riescono, per requisiti, a beneficiare di questo bonus così fondamentale.

Come ben sappiamo, infatti, questo aiuto dà la possibilità a tantissime persone di riuscire a ridurre quelle che sono le spese delle bollette energetiche, e dunque inerenti ai pagamenti di gas e luce: un sostegno non indifferente in un momento in cui l’inflazione sta colpendo ormai tutti noi senza tregua.

Entrato in vigore per la prima volta nel corso dello scorso anno, adesso questo aiuto è stato rinnovato anche per quello vigente e come sempre per poter essere considerati idonei bisogna rispettare anche requisiti di tipo economico: vale a dire che viene elargito sulla base del proprio limite di ISEE. Adesso, però, il Presidente dell’ARERA sta tentando mettere nuovamente mano a questo bonus e soprattutto di renderlo accessibile a un numero sempre maggiore di persone.

Gestione cookie