Carlo+e+Camilla%2C+dopo+la+furiosa+lite+arriva+la+conferma%3A+il+divorzio+%C3%A8+molto+vicino
galleriaborgheseit
/articolo/carlo-e-camilla-dopo-la-furiosa-lite-arriva-la-conferma-il-divorzio-e-molto-vicino/14356/amp/
News

Carlo e Camilla, dopo la furiosa lite arriva la conferma: il divorzio è molto vicino

Periodo nerissimo per Carlo e Camilla a causa di Harry: dopo la lite furibonda, pare che il divorzio sia imminente.

Per quanto Carlo abbia sempre difeso Camilla perfino dagli attacchi più cruenti contenuti anche in ‘Spare – Il Minore‘, in cui il principe Harry descriveva la moglie del padre come la “matrigna cattiva” molto vicina anche alla stampa britannica per screditare i Sussex a suo favore – Camilla infatti per tantissimo tempo è stata descritta dai media come la donna che ha compromesso irreversibilmente il matrimonio di Diana – questa volta non riesce proprio a perdonare la regina consorte.

Carlo e Camilla sono prossimi al divorzio? – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Nelle ultime settimane, infatti, un insider vicino alla coppia reale ha rivelato come ci sia stata una lite furibonda tra i due a causa proprio di Harry. Diciamo pure come l’acredine di Camilla nei confronti del secondogenito di Carlo sia solo cresciuta dopo che il contenuto della sua autobiografia è diventato di dominio pubblico lo scorso gennaio. E così la regina consorte avrebbe chiesto a Harry espressamente la cortesia di avvisare per tempo o addirittura mandare una richiesta scritta prima di soggiornare in tutte le residenze reali del Regno Unito.

Una volta scoperto Carlo è andato su tutte le furie. Il sovrano, infatti, ormai da mesi cerca di ricucire i rapporti col figlio e sperava che l’incoronazione avvenuta lo scorso 6 maggio potesse rappresentare un ottimo punto di partenza. Ma così non è stato. Anzi, a dirla tutta pare che ancora ci sia del gelo tra Carlo e Harry, anche a causa dell’iniziativa di Camilla che ha indispettito il principe.

Carlo e Camilla prossimi al divorzio? Ecco come stanno le cose dopo la lite

Come si legge sulle pagine di “Nuovo“, pare proprio che questa lite abbia compromesso il matrimonio di Carlo e Camilla. Se in pubblico, infatti, re e regina appaiono sorridenti e affiatati, le cose cambiano una volta varcati i cancelli di Buckingham Palace. “I due coniugi hanno avuto una litigata furiosa”, ha confessato un insider alla stampa britannica, “ormai sono separati in casa“. E non sarebbe l’unico “divorzio” per Carlo.

Carlo al momento sta vivendo un periodo complicato ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Stando, infatti, all’esperta reale Barbara Ronchi Harry sarebbe “la vera spina nel fianco per Carlo, come padre e come re“, ha spiegato sempre a “Nuovo“. “Sono appena tornata da Londra. Lì tutti dicono che ormai il sovrano sia senza speranze e rassegnato a una rottura tra lui e il secondo genito“. Harry, infatti, ha recentemente rifiutato di incontrare il padre per un chiarimento. E Camilla in tal ottica non aiuta: “Basta, fai l’uomo!“, avrebbe detto a Carlo. “E smettila di sentirti inadeguato!“. Che il matrimonio tra i sovrani sia ormai giunto davvero al capolinea?

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Published by
Karola Sicali