Carlo, il gesto inaspettato per Harry scatena il caos nella Famiglia Reale

Carlo ha preso una decisione che ha lasciato tutti sconvolti ed è ancora una volta colpa di Harry: William e Camilla sono furiosi.

Da quando Lady Diana morì nel tragico incidente di Parigi, Carlo è diventato estremamente protettivo nei confronti dei suoi figli e ha provato un fortissimo senso di colpa per non essere stato loro abbastanza vicino durante i difficilissimi anni del matrimonio e del divorzio da Diana.

Carlo gesto inaspettato Harry Caos Famiglia Reale
Re Carlo gesto inaspettato e commovente nei confronti di Harry – Fonte IG @theroyalfamily – galleriaborghese.it

Da allora l’attuale Re ha sempre sognato di mantenere la famiglia unita e molto probabilmente sperava di avere al proprio fianco i suoi figli e le loro mogli nel momento in cui sarebbe asceso al trono. Le cose, come sappiamo, non sono affatto andate così. Dopo meno di due anni dalla celebrazione del loro matrimonio, Harry e Meghan hanno deciso di abbandonare la Famiglia Reale trasferendosi in California. Si può solo immaginare la delusione e la sofferenza di Elisabetta ma, di certo, quelli di Carlo sono stati ancora più profondi.

Con gli anni le cose non hanno fatto che peggiorare: se il Re aveva avuto almeno l’occasione di incontrare il suo nipotino più grande quando era appena nato, Carlo non ha mai avuto l’occasione di incontrare Lilibet, la figlia minore di Harry e la prima persone della Royal Family inglese a nascere fuori dal territorio del Regno Unito.

La decisione di Carlo che sconvolge William e Camilla

Proprio a causa della sua difficilissima storia familiare Carlo avrebbe voluto passare molto tempo con i figli di Harry, esattamente come sta cercando di fare con i tre bellissimi figli di William e Kate. Ovviamente però vedere Archie e Lilibet è molto più difficile.

Oltre al fatto che tra il nonno e i suoi nipoti più piccoli c’è esattamente la metà del mondo, Meghan non vuole assolutamente tornare in Inghilterra e, di conseguenza, è impossibile che Harry separi i bambini da lei per portarli a incontrare il nonno.

decisione carlo sconvolge william e camilla
Re Carlo non ha intenzione di perdere Harry e i suoi figli per via di incomprensioni e liti – Fonte IG @sussexroyal – galleriaborghese.it

Per questo motivo Carlo starebbe progettando un viaggio negli States approfittando di un buco di qualche settimana nei suoi programmi estivi. Secondo le voci Camilla, preoccupatissima per la salute del marito, sarebbe furiosa. Carlo ha in programma una visita in Nuova Zelanda a Ottobre, e quell’impegno ufficiale è già stato accorciato per non stancare troppo il Re. Carlo dovrebbe quindi evitare di affaticarsi ulteriormente con un altro lunghissimo volo intercontinentale.

Anche William è arrabbiatissimo, perché non riesce a capire il desiderio del padre di riconciliarsi con Harry. Per William infatti Harry ha perso qualsiasi chance di essere perdonato e riammesso in seno alla famiglia, soprattutto dopo aver accusato i reali e in particolare proprio Carlo e Kate di comportamenti razzisti nei confronti di Meghan e di Archie.

Gestione cookie