Carolyn Smith, dopo anni spunta il suo sogno nel cassetto: “Un’idea che ha preso forma”

Carolyn Smith, la giudice di “Ballando con le stelle”, racconta dei suoi nuovi personali progetti: scopriamo quali sono.

Recentemente, l’ex danzatrice e insegnante di danze sportive, Carolyn Smith, ha rivelato alcune novità sui suoi personali progetti lavorativi. Nel frattempo, a partire dalla fine di ottobre, comincerà la nuova edizione del famoso programma di successo dedicato alla danza, Ballando con le stelle, in onda su RAI 1 e condotto da Milly Carlucci, all’interno del quale è da anni una delle colonne portanti, nonché la presidente di giuria.

Carolyn Smith rivela i suoi progetti per il futuro
Carolyn Smith, dopo anni rivela il suo sogno nel cassetto (Instagram @carolynsmith5) – galleriaborghese.it

Ancora prima dell’inizio, ci sono state diverse polemiche, ritenute futili, riguardo al fatto che è più elevato il numero di concorrenti che alzeranno l’età media del cast. Oltre a Ballando con le stelle, Carolyn Smith sta attualmente lavorando anche ad un proprio progetto dedicato alla danza e alla motivazione personale: “Sensual Dance Fit”. Il percorso formativo è riservato solamente a tutte quelle donne che intendono risvegliare la loro femminilità.

Queste saranno aiutate a farlo attraverso la pratica di passi di danza e alcuni esercizi di fitness. Solamente dopo cinque anni dalla creazione di “Sensual Dance Fit”, il progetto ha avviato già oltre duecento scuole con più di quindicimila allieve in tutta Italia. Inoltre, a seguito del grande successo che ha ottenuto in Italia, il percorso ideato da Carolyn Smith verrà proposto anche in Gran Bretagna. Dunque, si spera che oltre Manica, “Sensual Dance Fit” possa coinvolgere allo stesso modo moltissime altre persone.

Com’è nato il “Sensual Dance Fit”: Carolyn racconta il proprio progetto

Ma da che cosa è nata questa esperienza di danza e motivazione personale? Carolyn Smith ha voluto spiegare che il progetto è partito da una propria esigenza, da una personale esperienza di dolore che ha desiderato condividere con tutto il mondo femminile. Dopo il cancro al seno e la mastectomia, infatti, voleva assolutamente ritrovare sé stessa e la sua femminilità.

I progetti di Carolyn Smith
Carolyn Smith racconta del suo progetto (Instagram @carolynsmith5) – galleriaborghese.it

L’idea iniziale ha preso forma nel momento in cui, in seguito ad un periodo di riposo e di stacco dalla danza e dagli allenamenti, Carolyn Smith ha deciso di ritornare nel proprio studio di ballo. Dunque, il progetto è nato per rispondere alle fatiche del suo percorso oncologico: la danza, infatti, in questi anni difficili è riuscita a darle quello di cui aveva bisogno: la disciplina e la volontà di poter fare qualcosa per stare meglio. Infine, Carolyn ha dichiarato che si era immaginata questo progetto come una nuova rivoluzione femminile.

Impostazioni privacy