Casa perfettamente pulita in pochi minuti: dopo aver provato il metodo geniale di Benedetta Rossi non smetterai più di usarlo

Pulire casa non è mai stato così veloce e semplice: basterà seguire questi consigli preziosissimi di Benedetta Rossi.

Pulire casa è un lavoro molto impegnativo e richiede il tempo necessario. Ma non tutti lo hanno o magari lo vogliono impiegare in qualcosa che li aggrada di più. Secondo Benedetta Rossi, però, c’è un modo per velocizzare tutto quanto.

benedetta rossi consigli pulire casa
Come mantenere casa pulita ed ordinata – Galleriaborghese.it

La famosa food blogger ci aiuta con i suoi consigli preziosi a pulire casa in poco tempo. E farlo, soprattutto, nel modo giusto. Per prima cosa bisognerà utilizzare tanto olio di gomito e anche avere tanta pazienza. Inoltre, non si deve più rimandare al giorno dopo quello che si può fare subito. Bisogna anche essere molto regolari quando si pulisce, altrimenti si rischia di lasciare che la polvere diventi sempre di più e pulire poi diventa più difficile.

Ora però andiamo a vedere nello specifico quello che bisognerà fare per avere una casa sempre pulita ed ordinata in pochissimo tempo.

I consigli di Benedetta Rossi per pulire casa in poco tempo

È molto importante pulire la nostra casa in modo perfetto. Ma oltre ai consigli dati prima, Benedetta Rossi ci consiglia di mettere anche ogni oggetto a proprio posto. Ogni cosa deve avere il suo spazio: meno ce ne saranno in giro e più facile sarà pulire! E questo discorso vale per ogni stanza della tua casa, compresa quelli dei tuoi bambini!

pulire ogni stanza della casa
E’ importante avere gli strumenti necessari con te quando si pulisce casa – Galleriaborghese.it

Benedetta Rossi poi consiglia di avere tutti gli strumenti giusti per poter effettuare una pulizia davvero stupefacente. Non è bello, e né di aiuto, iniziare a pulire e poi scoprire che manca qualche detergente. Panni, spazzole, detersivi: tutto l’occorrente deve essere a portata di mano.

Il bagno e la cucina devono avere la tua priorità: è qui dove si annidano e proliferano i germi. Puoi aiutarti con acqua e aceto, con i quali puoi sgrassare il lavello e le piastrelle. Con gli stessi prodotti potresti anche pulire il forno. Pulisci bene gli specchi presenti in bagno con acqua e bicarbonato.

Per quanto riguarda il soggiorno e la camera da letto, la prima cosa da fare è quella di levare ogni stanza dalla polvere. Sistema divano e cuscini, passa a lavare il pavimento, facendo asciugare poi all’aria. Spolvera tutte le superfici in modo perfetto. Un altro consiglio che Benedetta Rossi dà è quello di tenere tutte le finestre aperte: in questo modo, si aerano le camere e si ripulisce l’aria viziata. Ora che sai come pulire la tua casa, non resta che farlo nel modo giusto!

Gestione cookie