Cerniere rotte? Il metodo della forchetta ti semplificherà la vita: ripari tutto in un batter d’occhio

Hai tantissimi pantaloni con le cerniere rotte e non sai proprio come fare? Con il metodo della forchetta questo non sarà più un problema.

Vi siete mai chiesti quante volte ci ritroviamo a rinunciare a determinati indumenti a cui teniamo molto e come nuovi, solo perché siamo andati incontro a delle cerniere danneggiate e per tanto impossibili da alzare o abbassare? Senza dubbio si tratta di uno spreco non indifferente.

Il metodo forchetta per riparare cerniere rotte
Cerniere rotte? Il metodo della forchetta è quello che fa per te – galleriaborghese.it

Da oggi, però, non sarà più un problema: il fai da te, infatti, è senza dubbio la nuova frontiera di tantissimi rimedi casalinghi che in questi ultimi tempi ci stanno aiutando contro lo spreco e soprattutto nel riciclo. Proprio per tale motivo, abbiamo deciso di soffermarci su un trucchetto che non molti conoscono ma che, nella sua semplicità, potrebbe permettervi di aggiustare tutte quelle cerniere che pensavate essere perse: insomma, l’ultima parola non è ancora detta, ecco tutto quello che dovete fare.

Il trucco della forchetta, ecco come fare con le cerniere rotte

Ebbene sì, sembra proprio che in realtà ci sia un facilissimo e soprattutto pratico trucchetto che potrebbe svoltare una volta per tutte il vostro armadio. Dimenticate tutta la pila di pantaloni o ancora giacche che non potete utilizzare a causa delle cerniere rotte, perché stiamo per fornirvi un metodo estremamente semplice da replicare e mettere in atto.

Il metodo forchetta per riparare cerniere rotte
Il trucco della forchetta per riparare le cerniere rotte – galleriaborghese.it

Senza contare, inoltre, che non vi costerà neanche un centesimo: insomma, il risparmio con noi è sempre dietro l’angolo. Per scoprire di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi. Tutto ciò che vi serve per poterlo realizzare, infatti, è una forchetta. Munitevi dunque di questo utensile e soprattutto del tipico cursore che caratterizza tutte le cerniere, e con le quali possiamo andare su e giù in modo tale da poterle aprire e chiudere all’occorrenza.

Prendete dunque questa levetta e appoggiatela, avendo cura di incastrarla in modo delicato senza che però questa possa cadere, sulle punte della forchetta di cui vi siete muniti. A questo punto prendete i due lembi della vostre cerniere rotte e inseriteli ai lati del cursore, poi cominciate a scorrere fino a quando attraverso la forchetta questa levetta non si sarà nuovamente incastrata all’interno della vostra zip.

Attenzione però: ricordate sempre che non sarà la forchetta a doversi muovere all’interno della vostra giacca o pantalone, ma la cerniera stessa a scendere verso il basso per incastrare nuovamente il cursore così com’era quando abbiamo acquistato l’indumento.

Gestione cookie