Charlene e Alberto rompono il silenzio: la verità sul divorzio

Tutti li danno vicini al divorzio: il principe Alberto ha chiarito in pubblico la questione parlando del suo rapporto con Charlene.

Charlene Wittstock e Alberto di Monaco si sono conosciuti più di vent’anni fa ai Giochi Olimpici di Sydney. Era il 2000 e Charlene stava gareggiando con la squadra sudafricana di nuoto. Pochi mesi dopo, lei arrivò a Monaco per un’altra gara, e fu proprio il principe Alberto a omaggiarla con un mazzo di fiori alla consegna della medaglia per la vittoria dei 200 metri dorso. In quei giorni, nacque una passione incontrollabile fra i due.

Alberto parla delle voci di divorzio da Charlene
Alberto di Monaco svela la verità sul divorzio da Charlene – galleriaborghese.it

La relazione fu tenuta a lungo segreta. Solo nel 2006, di nuovo durante le Olimpiadi (quelle di Torino), il principe e la nuotatrice uscirono allo scoperto. Poi nel 2011 arrivarono le nozze. Fin da subito però il matrimonio è stato minato da parecchie difficoltà. Charlene è caduta in depressione (secondo molti a causa delle infedeltà reiterate del principe o per le rigide regole del Principato), si è ammalata e poi è scappata per qualche mese in Africa, lontano da tutto e tutti.

Da almeno dieci anni, quindi, si susseguono insistenti le voci di crisi coniugali, litigi e progetti di divorzio per la coppia formata da Alberto e Charlene. Secondo Nuovo, gli sposi dovrebbero però aver definitivamente superato le difficoltà affrontate in passato. Il settimanale lo suppone in base alle ultime dichiarazioni di Alberto di Monaco. Il principe ha infatti voluto affermare che le voci su una possibile crisi coniugale sono infondate e che Charlene lo sostiene amorevolmente nella guida del Principato monegasco.

Anche la principessa Charlene ha negato categoricamente le voci di un imminente divorzio da Alberto. “Va tutto bene nel nostro matrimonio“, aveva detto la principessa dopo essere tornata a Monaco dopo un periodo di ritiro in Africa. “Le voci sul divorzio sono estenuanti, e non capisco proprio da dove provengano“.

Alberto e Charlene smentiscono le voci di un divorzio: ci fidiamo?

Dobbiamo fidarci delle dichiarazioni dei principi? I fatti sembrano confermare, almeno all’apparenza, che i due siano più vicini che in passato. La coppia è stata infatti vista insieme in diverse occasioni pubbliche. Hanno assistito alla finale della Rugby World Cup France 2023 tra Nuova Zelanda e Sudafrica (dove la squadra del Sudafrica, cioè del Paese di origine di Charlene, ha trionfato).

Verità divorzio Charlene-Alberto
Alberto e la moglie smentiscono le illazioni e si mostrano più innamorati che mai (Foto: Ansa) – galleriaborghese.it

Ultimamente sono apparsi vicini e sorridenti anche al Gran Premio di Monaco. Hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo canale televisivo monegasco, e hanno presenziato al passaggio della fiamma olimpica diretta a Parigi. Sono arrivati mano nella mano alla festa esclusiva allo Yatch Club di Monaco organizzata dal principe per l’evento.

In passato, anche nelle apparizioni pubbliche, Charlene si era mostrata a disagio o insofferente. Ora almeno sorride. Non che un sorriso in pubblico sia una prova, ma un cambiamento rispetto al passato, così come nota anche il settimanale Nuovo, sembra esserci stato. Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Charlene e Alberto di Monaco sembrano confermare le impressioni: niente divorzio per ora.

Gestione cookie