Chi+%C3%A8+pi%C3%B9+ricco+tra+Michael+Schumacher+e+Valentino+Rossi%3F+Patrimoni+da+paura%2C+ecco+chi+%26%238220%3Bvince%26%238221%3B
galleriaborgheseit
/articolo/chi-e-piu-ricco-tra-michael-schumacher-e-valentino-rossi-patrimoni-da-paura-ecco-chi-vince/34469/amp/
Curiosità

Chi è più ricco tra Michael Schumacher e Valentino Rossi? Patrimoni da paura, ecco chi “vince”

Michael Schumacher e Valentino Rossi sono stati tra i piloti più amati della storia, ma pochi sanno chi ha guadagnato di più.

Chiedere ai tifosi italiani se sia maggiormente amato Michael Schumacher o Valentino Rossi è un po’ come domandarsi se si preferisca l’amore della mamma o quello del papà. Il tedesco infatti è l’uomo che ha reso possibile il ritorno della Ferrari al vertice Mondiale, con quel successo nel 2000 che è rimasto per sempre impresso nella storia della Rossa.

Chi è più ricco tra Schumacher e Rossi? (Ansa – galleriaborghese.it)

Il Dottore invece è colui che ha riacceso la fiamma della passione per il motociclismo, da tempo sopita in Italia dopo i trionfi di quell’altra leggenda che era Giacomo Agostini. Rossi inoltre ha sempre rappresentato la schiettezza e la semplicità di un ragazzo che dimostrava in pista di essere un fenomeno straordinario e fuori di essere il giovane della porta accanto.

Sono sette i titoli mondiali che ha conquistato in carriera il tedesco, mentre sono nove, anche se sono sei nelle categorie regine, i Mondiali di Valentino Rossi. Due tra i più piloti più pagati di sempre, ma solo pochi sanno chi dei due effettivamente ha ricevuto il maggior numero di denaro in carriera.

Schumacher batte Rossi: non c’è storia

La battaglia tra il tedesco che ha fatto grande la Ferrari e l’italiano che è legato prettamente al marchio Yamaha è davvero impari nel momento in cui si parla di guadagni. Non è colpa del Dottore, ma la differenza di introiti che genera la F1 è nettamente superiore rispetto a quello della MotoGP, dunque anche gli stipendi dei piloti non possono essere paragonati.

Michael Schumacher (Ansa – galleriaborghese.it)

Schumacher inoltre iniziò fin da giovanissimo a in quanto debuttò ufficialmente per poche gare nel 1991 e già nel 1994 divenne campione del mondo con la Benetton. Anche Vale fu precoce con i successi, ma iniziò quando la divisione del MotoMondiale era ancora tra Classe 500, 250 e 125, con la MotoGP che arrivò solo poco dopo.

A stilare la classifica sugli sportivi che hanno guadagnato di più nel corso della carriera ci ha pensato Forbes, con la differenza tra Schumi e Vale che è abissale. Il tedesco infatti in carriera ha avuto modo di guadagnare la bellezza di ben 840 milioni di Euro contro i soli 140 milioni di Valentino Rossi. Una differenza impressionante, ma non ci sono dubbi sul fatto che entrambi abbiano emozionato come pochi nella storia, diventando dei miti leggendari a prescindere dai guadagni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini