Chi tradisce di più in amore, uomini o donne? La risposta del secolo! | E c’è un perché

Vi siete mai chiesti chi è solito o tende a tradire maggiormente tra gli uomini e le donne? Ecco la risposta che vi sorprenderà.

Quanti di noi si tormentano ogni giorno per la paura di essere traditi. Spesso accade che tante persone finiscano per evitare di intraprendere delle relazioni sentimentali, pur desiderando di trovarsi in una coppia. Il motivo è che temono fortemente di portare le “corna”. Questa paura, in effetti, è in grado di condizionare in modo irrimediabile le persone e talvolta può diventare, nei casi più estremi, una vera e propria ossessione.

risposta se tradiscono più gli uomini o le donne
Il tradimento fa paura a tutte le coppie (ansafoto-galleriaborghese.it)

Infatti, è noto che moltissimi individui cominciano a diventare gelosi di ogni mossa e di ogni spostamento del proprio partner e iniziano a diventare sospettosi. Talvolta si intraprendono attività di controllo senza motivo, generando un circolo vizioso dannoso per la coppia, dove la mancanza di fiducia e la mania del monitoraggio continuo finiscono per consumare le persone così come le loro energie positive. Ma la domanda principale che ritorna sempre è: come possiamo combattere questo sospetto terribile e soprattutto chi ha lo stimolo a tradire con più frequenza, le donne o gli uomini?

Tradiscono di più gli uomini o le donne? E perché?

Forse potremo finalmente trovare una risposta sorprendete ad uno degli interrogativi che tutti ci poniamo da secoli: nelle coppie sono più frequenti i tradimenti maschili o femminili? Intanto iniziamo a sfatare un mito e cioè che tutti possono sentirsi insoddisfatti nel vivere una relazione di coppia e tutti possono quindi cominciare a guardarsi intorno. In questo modo colmano il “vuoto” che viene creato ogni giorno dal proprio partner.

Chi tradisce di più in amore, uomini o donne
La paura di essere traditi danneggia la serenità e l’amore (ansafoto-galleriaborghese.it)

Inoltre, è stato dimostrato che la teoria del maschio predatore, traditore e sempre a caccia di femmine, oggi non avrebbe più molto senso. Anzi le donne sembrerebbero essere maggiormente predisposte al tradimento. Infatti, il genere femminile presenta una sfera della sensualità molto più complessa di quella maschile. Quest’ultima non è affatto più forte come si crede da secoli.

Sembra essere stato provato che quando la donna è insoddisfatta dell’intimità che ha con il proprio partner, inizi a cercare quell’appagamento mancante in altre persone. E non lo fa necessariamente per amore, come ritengono gli uomini. Quindi, tutti i maschietti che tendono a dare per scontato o a sottovalutare la sfera intima delle proprie compagne non sanno che corrono una grande rischio di portare le tanto temute “corna”.

Gestione cookie