Christian De Sica, è morto l’amico di una vita: triste addio

Attimi drammatici per l’attore, la dedica sui social è struggente. I fan non riescono a trattenere l’emozione ma lo sostengono nei commenti.

“Facevi paura a tutti e invece eri il più buono”, queste le parole scelte da Christian De Sica per l’ultimo saluto a uno dei suoi amici più fedeli. La notizia è arrivata all’improvviso, non si sarebbe mai aspettato di dovergli dire addio così presto ma il destino gli ha giocato un brutto scherzo. Il messaggio che l’attore ha lasciato sui social non è passato inosservato, in una manciata di secondi si sono moltiplicati i commenti e i like: i fan gli rimangono vicino nel momento più difficile.

Christian De Sica lutto dolorosissimo
L’attore Christian De Sica ha dovuto dire addio a uno dei suoi più grandi amici. Il dolore è immenso – galleriaborghese.it (fonte foto @Nove)

A volergli molto bene anche la moglie Silvia, il loro legame era fortissimo. Lo scatto risale a qualche tempo fa, il 73enne e il suo ‘compare’ uno di fianco all’altro; il primo sorridente con lo sguardo fisso all’obiettivo, l’altro distratto da chissà cosa. Un istante di spensieratezza, a rivedere le foto la commozione sarà stata enorme per De Sica. Come tutte le sfide che la vita gli ha messo davanti, però, anche questa volta si armerà di coraggio e cercherà di andare avanti, nonostante il vuoto sia incolmabile.

Muore Jumbo, Christian De Sica distrutto sui social: il messaggio da brividi

Tra gli ultimi post pubblicati da Christian De Sica sul suo profilo Instagram c’è quello dedicato a Jumbo, il suo levriero irlandese che si è spento da pochissimo. La stazza imponente incuteva terrore, nonostante il carattere mansueto: “Ciao Jumbo. Facevi paura a tutti e invece eri il più buono”, scrive in didascalia. Nella foto l’attore sorride, è di qualche tempo fa; ora incassa il colpo più doloroso ripensando ai momenti magici passati insieme al suo amico peloso.

Christian De Sica, dolore per la morte del suo cane Jumbo
Lo scatto pubblicato da Christian De Sica dopo la morte del suo levriero irlandese, si chiamava Jumbo – galleriaborghese.it (fonte foto IG @christiandesica35official)

Distrutta anche la moglie Silvia, era stata lei ‘scovarlo’; si tratta di una razza particolarmente rara in Italia mentre all’estero, soprattutto nel Regno Unito, è abbastanza comune. “Lo desideravo tantissimo e mia moglie Silvia me lo ha regalato”, ha spiegato De Sica, le sue parole riportate dal settimanale Diva e Donna. La coppia è particolarmente appassionata di cani, tanto che hanno deciso di adottarne ben undici: “Nove vivono con noi a casa a Roma, altri in campagna”.

Impostazioni privacy