“Come faccio a vivere….”: la confessione disperata dell’ex giornalista Emilio Fede

Emilio Fede, dalla carriera brillante al dramma che non gli permette di vivere: ecco cosa gli è successo, i dettagli della vicenda.

Uno dei giornalisti che, con la sua professionalità, la sua ironia ma allo stesso il talento hanno stregato il mondo dello spettacolo è proprio lui, Emilio Fede. Per moltissimi anni è stato il direttore del Tg 4, e, nonostante la sua grandissima professionalità, in molti lo ricordano per i meme circolati sul web che hanno divertito particolarmente il pubblico. Purtroppo, però, Emilio Fede vive in una situazione molto complicata e la sua vita negli ultimi anni è stata carica di sofferenze: il motivo ve lo sveliamo nel corso del nostro articolo.

Emilio Fede sta vivendo un dramma personale
Emilio Fede rivela il dramma improvviso che ha sconvolto la sua vita- credit ansa- galleriaborghese.it

La carriera di Emilio Fede è stata costellata di successi vista la sua professionalità, la sua intraprendenza e la voglia di migliorarsi di anno in anno. Infatti, proprio per i motivi sopra citati, il giornalista è stato scelto prima come conduttore del Tg 1 e successivamente come direttore del Tg 4 e di Studio Aperto. 

L’addio al piccolo schermo è collegato ad un evento traumatico che ha avuto effetti devastanti sulla sua carriera e anche sulla sua immagine pubblica: Emilio Fede è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi di reclusione in seguito al del processo Ruby Bis.

Emilio Fede dalla carriera strabiliante al dramma improvviso

Nonostante una carriera alle spalle da brividi, Emilio Fede oggi ha confessato ai microfoni de La Zanzara come è costretto a vivere e cosa deve fare ogni giorno per affrontare la sua vita. A detta dell’ex direttore del TG 4, come tantissimi italiani, anche lui sta avendo gravi difficoltà economiche che si ripercuotono sulla sua vita e sulla serenità.

Emilio Fede si lamenta delle ristrettezze economiche che sta affrontando
Emilio Fede lamenta di ricevere “solo” 8mila euro di pensione al mese – credit ansa- galleriaborghese.it

L’ex volto e direttore del Tg 4 si è lasciato andare ad una confessione che ha sconvolto l’opinione pubblica: “Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla. Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente”. 

Una confessione divisiva che ha portato tantissimi italiani a scagliarsi contro l’ex direttore del TG4, ricordandogli che in Italia (ma anche in tantissime altre parti del mondo) c’è chi tira avanti e mantiene un’intera famiglia con stipendi decisamente inferiori alla rendita mensile della sua pensione. Insomma in molti ritengono che invece di lamentarsi potrebbe ridurre le spese extra e abbassare uno standard di vita che attualmente non può più permettersi senza fare drammi.

Gestione cookie