Con questi trucchi non avrai più dubbi: così capirai se gli piaci veramente

Vuoi capire subito se piaci ad un ragazzo? Gli psicologi ti spiegano come fare: avrai un successo immenso!

Al giorno d’oggi sembra essere molto più difficile capire se si piace ad un ragazzo. Partendo dal presupposto che ormai, dati gli anni trascorsi e l’evolversi della società, gli stereotipi del maschio che deve fare il primo passo sono scomparsi, è sempre più difficile capire se l’altra persona è interessata o meno a noi. Per fortuna però, nonostante i tempi siano ormai cambiati, ci sono alcuni aspetti del nostro linguaggio del corpo e del nostro carattere che non possono essere nascosti, soprattutto quando davvero ci piace qualcuno!

Come capire se piaci a un ragazzo
Come capire se si piace ad un ragazzo: questi sono i segnali inequivocabili – galleriaborghese.it

Secondo gli psicologi sono diversi e tutti davvero efficaci. Semplici da mettere in pratica e soprattutto da conoscere, per far sì che l’altra persona cada ai nostri piedi o per far sì di essere certi di essere ricambiati. Siete pronti a scoprirli insieme a noi? Vediamoli di seguito.

Se vuoi davvero scoprire se piaci ad un ragazzo, devi osservare questi comportamenti: per gli psicologi si tratta della prova del 9!

Come abbiamo detto precedentemente, non è molto facile, al giorno d’oggi, capire se si piace ad un ragazzo. Soprattutto nei primi tempi, quando la conoscenza è iniziata da poco e non si hanno sufficienti elementi per comprendere in ce modo si evolverà, fare il primo passo sembra essere molto complicato.

Per questo motivo dobbiamo porre attenzione ad alcuni semplici particolari del nostro corpo o del nostro atteggiamento, per capire se piacciamo all’altra persona o se quest’ultima ci piace e se quindi potrebbe nascere qualcosa di più duraturo e serio da portare avanti. Per questo abbiamo chiesto aiuto agli psicologi, secondo i quali i modi per capire se piaci o meno ad un ragazzo o una ragazza sono i seguenti.

Come capire se piaci a un ragazzo
I consigli per capire se piaci ad un ragazzo – galleriaborghese.it

Tra i diversi metodi di ‘corteggiamento’ troviamo sicuramente:

Gli occhi. Molti dicono che gli occhi siano lo specchio dell’anima ed in parte è vero. Ciò che non si riesce ad esprimere a parole, tante volte lo si esprime con gli sguardi. Se qualcosa non ci piace, guardiamo ‘storto’, in modo spregevole e disprezzante, ma al contrario se vediamo ciò che ci piace (in particolare la persona che abbiamo dinanzi) ci sono due modi per farlo capire.

Il primo è avere uno sguardo timido, una sorta di ‘vedo/non vedo’, abbassarlo quando si è troppo vicini o troppo imbarazzati ed alzarlo di seguito. Il secondo invece è uno sguardo più deciso, più ‘scrutatore’, che consiste nel guardare negli occhi, senza alcun tipo di timore, l’altra persona. In questo modo potremo far capire all’altro di essere interessati.

Il linguaggio del corpo. Il corpo parla molto, spesso anche più delle parole, ed è per questo che bisogna ascoltarlo e guardarlo bene. I piccoli passi possono significare davvero tanto. Ad esempio, se si è al ristorante o al cinema, è meraviglioso se per far capire agli altri che ci piacciono, sfioriamo il braccio o la gamba.

C’è chi poi è completamente sfacciato e preferisce prendere la mano dell’altra persona nella sua o, ancora, prendere a braccetto l’altra persona. In quel caso sarà sicuramente evidente e palese che le piacciamo. Infine l’unico modo per avere la certezza è aspettare che l’altro ci chieda di uscire con lui/lei.

Gestione cookie