Cosa mettere ai piedi nell’estate 2023: sono queste le ciabattine più glamour

La nuova moda 2023 delle ciabattine estive, ecco quelle più in voga di tutte: i brand più esclusivi per stare al passo coi tempi.

Nuova estate nuova moda. Quella del 2023 è nel segno del nuovo trend delle ciabattine. Comode ma anche sofisticate, i nuovi modelli di questa stagione sono ricchi di dettagli lussuosi, da borchie a colori sgargianti fino ad arrivare ad applicazioni high-tech. La moda non si ferma mai e non smette mai di stupire gli appassionati. Basse ma super-chic, le ciabattine sembrano davvero essere il must-have di questa stagione, non si può rimanere senza. Scopriamo i modelli più ricercati e quelli più acquistati.

ciabattine più glamour estate 2023
La nuova moda dell’estate 2023: le ciabattine flat-Galleriaborghese.it

I sandali bassi e le ciabattine 2023 non hanno bisogno di tacchi alti per essere eleganti e alla moda, anzi la loro versatilità e comodità sono i punti forti. Chiamarle ciabatte sembra anche poco appropriato perché queste calzature sono ormai un vero e proprio must have da avere nell’armadio. L’estate è la stagione perfetta per sfoggiare questi sandali rasoterra e allora perché non scoprire quali sono quelli più in voga del momento, i brand di lusso sono ormai sulla scia dell’onda, con delle creazioni che hanno fatto impazzire chi le indossa.

Le ciabattine più alla moda del 2023, preparatevi a un’estate comoda ed elegante

Comode ed eleganti, queste ciabattine ormai hanno conquistato la scena della moda estiva, e i sandali piatti modello slides sembrano essere quelli preferiti. Con lavorazioni speciali e colori unici. La suola padded poi completa il quadro, super comoda. Miu Miu propone un modello con effetto matelassé mentre Christian Louboutin ha lanciato un modello color verde con delle borchie applicate in tinta. Dolce e Gabbana invece ha seguito il trend con un modello blu cobalto, con un dettaglio tecnologico tridimensionale.

ciabattine glamour estate 2023
Il modello di sandalo flat Miu Miu-Galleriaborghese.it/fonte: profilo ufficiale Instagram Miu Miu

I sandali flat però sono anche acquistabili in colori meno vivaci, come quelli borchiati di Valentino Garavani in color cuoio. Yves Saint Laurent ha puntato al minimalismo: in un sandalo basso davvero elegantissimo. Il bianco smagliante di The Row, oppure il color lavanda di Marsèll.

Alaïa invece ha puntato su un nero ipnotico, di grande effetto con un pizzo molto elaborato. Anche la casa di moda Hermés non si è sottratta a questo tormentone, con una ciabatta nera realizzata in nappa con un prezioso ricamo Chaîne d’Ancre. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, basta solo scegliere quelle più adatte al nostro stile.

Gestione cookie