Costumi+pieni+di+sabbia%2C+questo+strumento+presente+in+tutte+le+cucine+%C3%A8+l%26%238217%3Balleato+migliore+per+eliminarla
galleriaborgheseit
/articolo/costumi-pieni-di-sabbia-questo-strumento-presente-in-tutte-le-cucine-e-lalleato-migliore-per-eliminarla/33943/amp/
Lifestyle

Costumi pieni di sabbia, questo strumento presente in tutte le cucine è l’alleato migliore per eliminarla

Al mare è normale ritrovarsi coi costumi pieni di sabbia e a volte è davvero difficile risolvere il problema. Per fortuna c’è un trucco.

I social e internet in generale rappresentano una risorsa talvolta curiosa, perché dobbiamo ammettere che permette di divulgare l’ingegno umano nelle sue forme più bizzarre. Anche se bisogna prestare attenzione ai contenuti che troviamo facendo delle ricerche è interessante notare che a volte internet “ci salva la vita”. È il caso ad esempio dei numerosi trucchetti reperibili che permettono di risolvere problematiche comuni come la muffa, l’appassimento delle piante, la comparsa di formiche o scarafaggi, l’invasione di zanzare e chi più ne ha più ne metta.

Un semplice utensile da cucina può risolvere il problema della sabbia nei costumi – Galleriaborghese.it

Oggi parliamo di un trucco geniale che può risolvere il fastidioso problema della sabbia che si infiltra nelle trame del tessuto dei costumi e che spesso e volentieri non va via nemmeno coi lavaggi più profondi. Una soluzione che renderà più easy le vacanze e soprattutto che regalerà vita più lunga ai nostri costumi preferiti.

Ecco il metodo furbo e semplice per eliminare completamente la sabbia dai costumi, chi l’avrebbe mai detto?

La maggior parte delle volte lavare a mano i costumi non serve a eliminare la sabbia che si è incastrata in ogni singola fibra, soprattutto se parliamo dei costumi dei bambini. Nemmeno il lavaggio in lavatrice risolve il problema, e poi c’è da dire che si tratta di una procedura troppo aggressiva, che può rovinare definitivamente l’elasticità stessa dei costumi.

Chi l’avrebbe mai detto che una centrifuga da insalata fosse utile per i costumi? – Galleriaborghese.it

Ma Instagram oggi ci regala una piccola perla: sul profilo @pilloledidesign troviamo un video davvero interessante. Si suggerisce l’utilizzo della centrifuga per l’insalata come una mini-lavatrice, e in effetti ciò ha un senso poiché il meccanismo è il medesimo, anche se in “scala ridotta”. Per togliere completamente la sabbia dai costumi basterà procurarsi una centrifuga vecchia, o comunque dove non laveremo più l’insalata.

La procedura è semplicissima: si mettono i costumi all’interno della centrifuga e si comincia a sciacquare con abbondante acqua; dopo il primo lavaggio si aggiunge anche una punta di detersivo e si effettua un secondo lavaggio. Noteremo che la maggior parte della sabbia è già in fondo al contenitore e i costumi sono molto più puliti. Si continua a eseguire 3 o 4 risciacqui, utilizzando la centrifuga come di consueto. In pochi minuti tutta la sabbia sarà eliminata e inoltre avremo ottenuto un ulteriore vantaggio: i costumi saranno meno bagnati, e dunque asciugheranno molto più in fretta.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Published by
Stefania Guerra