Decisamente diverso da com’è oggi: Enrico Brignano, la sua prima apparizione in tv

Sapete com’era il famoso comico Enrico Brignano quando è apparso per la prima volta in televisione? L’immagine vi stupirà, è molto diverso.

La comicità è una vera e propria arte e, in quanto tale, non è per tutti. C’è, infatti, chi non ha uno spiccato senso dell’umorismo, il che spesso comporta una minor predisposizione a comprendere determinate battute. Sicuramente questo non è il caso di Enrico Brignano, ossia uno dei migliori comici che ci sono in circolazione a livello internazionale.

La prima apparizione in tv di Enrico Brignano
Enrico Brignano è cambiato molto dalla sua prima apparizione in tv (ANSA) – Galleriaborghese.it

 

Nato a Dragona (una frazione di Roma) il 18 maggio del 1966 (57 anni), lo showman si è reso protagonista di una carriera a dir poco fantastica e non intende certo fermarsi qui. Ha ancora davanti numerosi anni di attività, sulle orme dell’intramontabile maestro Gigi Proietti, venuto a mancare il 2 novembre 2020 nella clinica Villa Margherita di Roma.

Con Brignano la risata è assicurata, non a caso i suoi spettacolo riscontrano sempre un elevato numero di spettatori. Nel corso del tempo ha avuto modo anche di sperimentare le proprie abilità in campo cinematografico, ma la sua vera passione è senz’altro il teatro. È lì che Brignano ama realmente esibirsi, di fronte ad una platea che non vede l’ora di seguire dal vivo i suoi racconti molto divertenti.

Abbiamo a che fare, inoltre, con un uomo abbastanza sensibile, pronto a scendere in campo per combattere le ingiustizie. Ad esempio, il 19 maggio del 2012 si espose per condannare gli assassini dell’attentato alla scuola di Brindisi: “Non siete nemmeno bestie, mi auguro che finiate nella caldaia dell’Inferno“, disse il comico.

Nel suo ricco bagaglio d’esperienza vi è anche la partecipazione al talent show Amici (nella giuria speciale), condotto da Maria De Filippi. Ora il percorso lavorativo di Brignano procede a gonfie vele, così come il suo matrimonio con l’attrice e conduttrice Flora Canto.

Ecco com’era Enrico Brignano durante la sua prima apparizione in tv

Dalla loro unione sono nati ben due figli: Martina e Niccolò. Le nozze andarono in scena il 30 luglio del 2022 e la cerimonia si tenne presso l’hotel Posta Vecchia, a Polo Laziale (Ladispoli), con 150 invitati. Ma sapete quando e come iniziò la strepitosa carriera di Enrico Brignano?

La prima apparizione in tv di Enrico Brignano
Il debutto in televisione del comico Enrico Brignano (Instagram: @prima_volta_di) – Galleriaborghese.it

 

Dobbiamo tornare all’inizio degli anni ’90, con lo showman romano che ebbe l’opportunità di mettersi in mostra nel varietà Club 92. Qui avvenne il debutto in televisione di Brignano, il quale successivamente prese parte come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma ‘La sai l’ultima?‘, in onda su Canale 5.

La pagina Instagram Prima Volta Di ha pubblicato negli scorsi giorni un video dove si può vedere il comico entrare in scena in una puntata del varietà Club 92. E come testimonia l’immagine, lo showman era decisamente diverso dal punto di vista fisico (molto più magro). La voglia di ridere e di far ridere gli altri, invece, non è cambiata affatto e speriamo che non tramonti mai. 

Gestione cookie