Dimenticato di mettere una bevanda in frigo? Il trucco per raffreddarla in 1 minuto

Continua a fare molto caldo: ecco perché è piacevole bere delle bevande fresche. Ma come fare se ci dimentichiamo di metterle in frigo? Con questo trucco il problema sparisce.

Il mese di agosto è terminato e, con l’arrivo di settembre, si inizia a sentire meno caldo rispetto all’estate piena. Ma di certo le alte temperature non sono ancora completamente andate via. Oggi ti vogliamo svelare due segreti per poter rinfrescare le nostre bevande nel caso in cui ci fossimo dimenticati di metterle in frigorifero.

Come raffreddare subito una bevanda
Dimenticato di mettere una bevanda in frigo? Ecco il trucco per raffreddarla in 1 minuto – galleriaborghese.it

Sei curioso di sapere in che modo va fatto? Scorri le prossime righe. Siamo assolutamente certi che rimarrai senza parole per il risultato. Non è mai stato così semplice bere una bevanda fresca! Sono due metodi infallibili, provati e riprovati.

Niente bevande fresche? Così risolvi il problema in un attimo

In estate, ma non solamente, è sempre piacevole bere una bevanda bella fresca. Ma, se abbiamo dimenticato di metterla in frigorifero, come possiamo fare per rinfrescarla in poco tempo? Ci sono due metodi incredibili che funzionano alla perfezione e li possiamo utilizzare sia su bevande analcoliche che alcoliche. Quindi è perfetto anche se abbiamo amici, o parenti, a cena ed abbiamo dimenticato questo passaggio.

Trucchi per raffreddare una bevanda
Il primo trucco per raffreddare velocemente una bevanda è quello del tovagliolo di carta – galleriaborghese.it

Ma iniziamo subito senza indugi. Il primo metodo è quello del tovagliolo di carta. Con questo trucchetto geniale riuscirai a far freddare la tua bevanda in meno di 5 minuti! Non è assolutamente magia. Prendi un foglio di carta assorbente. Avvolgilo attorno alla tua bevanda e fallo aderire bene. Metti poi tutto in congelatore ed attendi 10 minuti massimo. Dopo questo tempo sarà freschissima.

Se vuoi puoi lasciare anche per qualche altro minuto la tua bibita all’interno, ma senza esagerare. Hai visto? Questo metodo è super veloce e facile. Passiamo al secondo consiglio. Prendi, in questo caso, una ciotola di vetro e riempila al 50% di acqua ed il restante di ghiaccio. Unisci anche due cucchiai di sale da cucina. Immergi la tua bevanda, agita leggermente il tutto. La reazione chimica polarizzerà le molecole di acqua sotto forma di calore e la temperatura del ghiaccio arriverà a -10 gradi, come l’acqua contenuta all’interno.

Ecco che anche in questo caso avremmo raffreddato in modo super veloce la nostra bevanda. Da adesso in poi non abbiamo più alcuna scusa. Possiamo raffreddare qualsiasi bevanda in pochissimo tempo grazie a questi consigli super veloci ed efficaci. E voi li conoscevate entrambi? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche consiglio utile che ci può dare una mano nella vita di tutti i giorni.

Gestione cookie