Disney nei guai, denuncia dopo un terribile incidente sul set

La Disney è finita nuovamente nei guai e tutto ciò è dovuto ad un terribile incidente sul set. Scatta la denuncia dell’attrice: ecco i dettagli. 

Sono diverse le controversie intorno al mondo Disney, che torna nell’occhio del ciclone. Dopo le numerose critiche degli anni passati, adesso il colosso dell’intrattenimento dovrebbe rispondere alle accuse di un’attrice. Un terribile incidente sul set l’ha costretta a denunciare il tutto: vediamo cos’è successo.

La denuncia alla Disney
Disney nei guai: la denuncia dell’attrice dopo quanto accaduto (Instagram @regnodisney) – galleriaborghese.it

Negli ultimi anni sono diverse le denunce ed i guai che hanno coinvolto la Disney. Tra i vari scandali troviamo anche le accuse di razzismo, come è capitato per il live action di alcuni classici del mondo dell’animazione come “Aladdin”, oggetto di dibattito riguardo le rappresentazioni culturali. Inoltre non sono mancate nemmeno le polemiche per plagio di idee di contenuti, per esempio dopo l’uscita del film “Inside Out” nel 2017, con i produttori che sono stati accusati di aver rubato l’idea ad un autore indipendente.

Ma le aziende grosse come la Disney possono permettersi di trovarsi spesso al centro di controversie e scandali. Tuttavia le azioni intraprese variano a seconda della gravità della situazione. Più volte il colosso dell’intrattenimento si è mostrato pronto a rispondere a critiche e sfide cercando di non sfigurare dinanzi alle telecamere. Adesso, però, le accuse arrivano direttamente da una giovane attrice britannica che ha denunciato la Disney dopo un terribile incidente sul set.

Disney di nuovo nei guai, arriva la denuncia dopo l’incidente sul set: che cos’è successo

Una giovane attrice britannica sta citando in giudizio la Disney dopo aver subito un infortunio sul set di Crudelia. Il suo nome è Joanne Tremain, ha 32 anni e sarebbe stata costretta a indossare scarpe con il tacco alto che erano di una taglia troppo grande su un set bagnato. Proprio il vestiario per quella scena l’ha fatta scivolare. Nella caduta l’attrice si è lussata la rotula, ma nonostante le urla per il dolore i dipendenti della Disney le hanno detto che avrebbe dovuto andare in ospedale da sola.

La denuncia alla Disney
L’attrice che ha denunciato il colosso dell’intrattenimento (Instagram @jotremein) – galleriaborghese.it

Solamente un membro dello staff, vedendola in difficoltà, ha deciso di darle un passaggio in minibus. Parlando di questa esperienza, Joane ha rivelato di non lavorare come attrice proprio dal quel momento. Adesso la donna chiede giustizia e non accetta la scelta di Disney di negare le responsabilità dell’incidente che le ha causato. Infatti dopo il primo infortunio la Tremain ha subito quattro lussazioni del ginocchio, che l’hanno costretta ad andare sotto i ferri altrettante volte.

La donna, nel corso della sua ultima intervista, ha rivelato di avere difficoltà a piegarsi e di avere una gamba inferiore intorpidita. Questa situazione, secondo i medici, potrebbe essere anche permanente. Eppure Joanne vorrebbe continuare a lavorare come attrice, nonostante tutti i pronostici siano contro di lei. Ad assisterla nella causa legale adesso ci sta pensando un avvocato specializzato in infortuni personali dello studio legale Osbornes, pronta a farle ottenere un risarcimento proprio dalla Disney.

Gestione cookie