Don Matteo 14, svelato in anteprima il nuovo capitano: chi sostituirà Anna

Grande sorpresa in arrivo per i fan di Don Matteo 14:  le anticipazioni della nuova stagione ci svelano finalmente il nome del nuovo personaggio che interpreterà il nuovo capitano.

Sono iniziate le riprese di Don Matteo 14. La fiction targata Rai e di grande successo arriverà sul piccolo schermo nella primavera del 2024 con tante novità e tante sorprese per i fan. Si è parlato già di addii che sicuramente lasceranno i telespettatori con l’amaro in bocca. Dopo aver salutato Terence Hill, presto gli appassionati della fiction dovranno fare i conti anche l’abbandono di due protagonisti.

don matteo anticipazioni nuovo capitano
Don Matteo: novità nel cast della fiction (Credit: Rai) -galleriaborghese.it

Stiamo parlando di Anna e Marco che nell’ultima puntata della 13ima stagione si sono lasciati andare ad un bacio appassionato. Questo confermerebbe un ritorno di fiamma per l’ex coppia anche se fino adesso non si è capito se lasceranno o meno la famosissima serie.

Don Matteo 14: svelato il nome di chi sostituirà il capitano Anna

Le riprese di Don Matteo 14 sono iniziate e possiamo dire che nella prossima stagione ci attendono grandi colpi di scena. Ad appassionare il pubblico in maniera particolare la storia d’amore tra Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Marco Nardi. I due attori lasceranno la fiction anche se sono stati confermati almeno per le prime 4 puntate. Secondo la rivista di Tv Sorrisi e Canzoni, in questa nuova stagione ci saranno nuovi personaggi che prenderanno parte al cast, tra cui un nuovo Capitano e una nuova PM.

don matteo 14 novità nuovo capitano
Anna e Marco lasciano la fiction Don Matteo 14: (Credit: Rai) – galleriaborghese.it

A febbraio 2023, durante uno spettacolo teatrale ad Assisi, Maurizio Lastrico ha confermato che sia lui che Maria Chiara Giannetta parteciperanno ad almeno alcune puntate di Don Matteo 14 per poi lasciare. Ma chi prenderà il loro posto? Stando alle anticipazioni, sembra che a sostituire Anna nel ruolo di Capitano sarà Eugenio Mastandrea, mentre per quanto riguarda il nome dell’attrice che interpreterà la nuova PM non ci sarebbero conferme.

Oltre all’addio di Anna e Marco, nel corso della 14ima stagione di Don Matteo la trama si concentrerà anche su Don Massimo (Raoul Bova). Nel dettaglio, nel corso delle puntate si scaverà più a fondo nel passato del parroco. Cecchini, dopo i primi sospetti, inizierà a pensare che abbia un animo buono e crederà anche alla sua trasparenza. Nel frattempo il Maresciallo, a causa di un equivoco, si ritroverà a dover organizzare le sue nozze con Elisa.

Gestione cookie