Donald Trump ha un nuovo potentissimo alleato alle elezioni: così sarà impossibile per i democratici

Donald Trump sembra prossimo a tornare Presidente degli USA, con il nuovo alleato che risulta essere una mazzata per i democratici.

Le elezioni per il nuovo Presidente degli USA stanno lasciando tutto il mondo con il fiato sospeso e quello che è certo è che ci sarà sicuramente una figura differente rispetto a Joe Biden. Sembra che le condizioni di salute del Presidente in carica non siano delle migliori e il suo addio alla carica di Presidente in vista di novembre è ormai certa.

Donald Trump impossibile per i democratici
Donald Trump (Ansa – galleriaborghese.it)

Con tutta probabilità sarà Kamala Harris a vedersela direttamente con quel Donald Trump che ha superato anche un attentato alla propria vita. L’ex Presidente degli Stati Uniti infatti è stato solo ferito a un orecchio, ma nonostante questo si è dimostrato ancora una volta pronto a tornare in carreggiata pronto come non mai.

I suoi alleati non mancano di certo, così come i vari nemici che si è fatto nel corso degli anni. Nonostante questo però, Donald Trump arriva sempre più spedito verso le prossime elezioni, considerando infatti come avrà dalla propria parte anche un importante aiuto, sia economico che di immagine, con i democratici che non avranno così vita facile.

Elon Musk per Trump: incredibile finanziamento

Nonostante per tanti anni Donald Trump abbia duramente attaccato la produzione di auto elettriche, ecco che uno dei suoi principali alleati diventa Elon Musk. A quanto pare c’è stata un’inversione di tendenza inattesa, con il tycoon che ha sempre attaccato queste vetture in quanto rappresentavano un perfetto alleato per lo sviluppo dell’economia cinese.

Elon Musk e il finanziamento a Trump
Elon Musk si lega a Trump (Ansa – galleriaborghese.it)

Musk però è statunitense e soprattutto lo è la Tesla. Forse proprio questo può essere lo snodo fondamentale che può portare a un incontro tra le parti. La Tesla sa bene che il mercato cinese delle auto elettriche è il suo principale nemico e farsi così amico Donald Trump in questa lotta alle case asiatiche può essere di grande aiuto per tutti.

Il finanziamento sarà decisamente cospicuo, basti pensare infatti come Elon Musk verserà nelle casse di “Swing States”, la compagnia che raccoglie i fondi per le elezioni di Trump, la bellezza di ben 45 milioni di Dollari al mese, circa 41 milioni di Euro. Una somma decisamente importante e che dimostra come Tesla sia vicina ai repubblicani. Dopo tante critiche verso le vetture a impatto zero, chissà che dopo questo nuovo legame anche la politica ecologia di Trump non possa cambiare in modo netto.

Gestione cookie