Dr. Pimple Popper, il programma è amatissimo: ma quanto costa in realtà farsi operare in quella clinica?

Dr. Pimple Popper è il volto più famoso di Real Time. I suoi appuntamenti hanno milioni di spettatori, ma qual è il prezzo per una visita dermatologica?

Sandra Siew Peen Lee è una dermatologa statunitense divenuta famosa in Italia per via del suo seguito sul programma tv di Real Time in cui si presenta nelle vesti della Dr. Pimple Popper, tradotto in italiano, la dottoressa schiacciabrufoli. Oltre a essere nota per il suo programma, si è fatta strada attraverso YouTube, grazie al canale che utilizza per condividere i problemi della pelle più insidiosi. Vi sarà sicuramente capitato di incappare in video simili sui social network, nei quali si possono vedere estrazioni di punti neri, brufoli, e varie imperfezioni della pelle.

Dr Pimple Popper, quanto costa una visita da lei
Quanto costa una visita dalla seguitissima Dr. Pimple Popper? – galleriaborghese.it

A quanto pare, c’è una sorta di attrazione per l’orrido che porta le persone ad appassionarsi alla fuoriuscita del pus. In psicologia viene spiegato il fenomeno, associandolo ai video satisfyng, che spingono a rimanere incollati allo schermo fino alla fine per via della soddisfazione che si prova nel vedere il lavoro portato a termine. Ad esempio, un punto nero eliminato interamente provocherà una sensazione positiva, mentre uno che viene eliminato solo a metà darà all’utente quella sensazione di fastidio. Non è così strano secondo gli psicologi, è normale considerando i funzionamenti della nostra mente.

Dove si trova lo studio della Dr. Pimple Popper e quanto costa una visita e un’operazione nel suo studio medico

Lo studio della Dr. Pimple Popper si trova in California, nella città di Upload all’interno della contea di San Bernardino. Ovviamente, ottenere un appuntamento presso la clinica della dottoressa non è affatto semplice considerando l’altissima richiesta che c’è. In realtà il prezzo della dermatologa è anche molto contenuto, non ha ’speculato’ sulla sua notorietà. Si tratta di 120 dollari a visita, una cifra accessibile considerando i costi delle visite private. Questo per quanto riguarda i consulti.

Dr. Pimple Popper, quanto costa una visita
I costi dello studio di Dr. Pimple Popper (Real Time) – galleriaborghese.it

Nel caso poi si decidesse di operarsi da lei, allora i prezzi inizierebbero a salire vertiginosamente. Mediamente, il costo rimane intorno ai 500 dollari, ma molto dipende dalle condizioni del paziente e dal tipo di operazione (di solito si parla di casi limite, quindi ben disposti a liberarsi del problema anche con una cifra simile). Ciò non significa che in Italia non esistano dermatologi al suo livello: piuttosto, Dr. Pimple Popper ha acquisito popolarità grazie alla tv, ed è scontato dire che non è necessario arrivare fino in America per operazioni del genere. Anche in Italia abbiamo ottimi team (che non vanno in tv).

Gestione cookie