Ci+sono+solo+due+posizioni+corrette+per+dormire+evitando+il+mal+di+schiena+%28e+pochi+lo+sanno%29
galleriaborgheseit
/articolo/due-posizioni-corrette-dormire-evitando-mal-schiena/6748/amp/
Salute

Ci sono solo due posizioni corrette per dormire evitando il mal di schiena (e pochi lo sanno)

Solo in pochi sanno che ci sono due posizioni corrette per dormire evitando il mal di schiena: ecco che cosa consiglia l’esperto.

Quando si ha un dolore è normale rivolgersi a un professionista in materia per cercare di risolvere il problema. Un esperto di postura ha spiegato che ci sono solamente due posizione che bisognerebbe usare per evitare dolori alla schiena e prendersi cura della propria colonna vertebrale quando si sta dormendo.

Le posizioni in cui dormire ed evitare mal di schiena sono due: ecco quali – galleriaborghese.it

Ogni persona ha una posizione ideale per dormire. C’è chi dorme di lato, chi preferisce addormentarsi supino e chi sulla pancia. Quando si tratta di prendere sonno, infatti, non tutti adottano la medesima posizione in quanto l’obiettivo è quello di mettersi a proprio agio. Tuttavia, è bene conoscere dei segreti per il benessere della propria colonna vertebrale.

Secondo un esperto di postura, ci sono solo due posizioni per dormire ed evitare il mal di schiena. Queste, in base a quanto spiegato dall’esperto, permettono di avere una colonna vertebrale sana. Un piccolo segreto, importante soprattutto per chi soffre di dolori alla schiena.

Due posizioni per dormire ed evitare il mal di schiena: ecco come mettersi

Stando a quanto rivelato dal professionista della postura James Leinhardt, fondatore del marchio di cuscini e materassi in schiuma Levitex, ci sono due posizioni per dormire che evitano di avere il mal di schiena. L’esperto ha oltre dieci anni di carriera ed esperienza nel migliorare la postura e la qualità della vita degli individui con lesioni gravi e malattie croniche.

Solo due sono le posizioni consigliate per dormire – galleriaborghese.it

Leinhardt ha dato i suoi consigli tramite il suo profilo TikTok, sconsigliando categoricamente di addormentarsi a pancia in giù, tranne nel caso in cui ci si dovesse trovare ad avere un problema per il quale quella è l’unica posizione da assumere. Dunque, le due posizioni per addormentarsi sono le seguenti:

  • Posizione del soldato: consiste nello sdraiarsi sulla schiena in posizione eretta. In questa posizione la colonna vertebrale è sostenuta dal materasso e si avrà la distribuzione più uniforme del peso corporeo. Per renderla ancora più vantaggiosa per la colonna vertebrale, l’esperto ha consigliato di mettere un cuscino sotto le ginocchia, che inclinerà il bacino.
  • Posizione del sognatore: il che significa sdraiarsi su un fianco. A quanto pare, apporta la minima quantità di tensione sulla colonna vertebrale. L’esperto raccomanda inoltre di posizionare un cuscino tra le ginocchia e le caviglie, che toglie il peso dalla gamba e offre un supporto migliore.
Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Published by
Isabella Insolia