%C3%88+questa+la+spiaggia+pi%C3%B9+di+moda+tra+i+Vip%2C+altro+che+Sardegna%3A+ne+%C3%A8+innamorata+anche+Michelle+Hunziker
galleriaborgheseit
/articolo/e-questa-la-spiaggia-piu-di-moda-tra-i-vip-altro-che-sardegna-ne-e-innamorata-anche-michelle-hunziker/4999/amp/
Curiosità

È questa la spiaggia più di moda tra i Vip, altro che Sardegna: ne è innamorata anche Michelle Hunziker

Hai mai sentito parlare della spiaggia più amata dai Vip? Se pensi sia la Sardegna o una cala di Formentera ti sbagli di grosso!

Si tratta di una baia meravigliosa e colorata, intima e nostrana. Si trova in Italia e non è neppure su un’isola. Ne è innamorata anche la famosa conduttrice italo-svizzera Michelle Hunziker. Ecco di quale luogo balneare stiamo parlando.

È la spiaggia più amata dai Vip e non ha nulla a che fare con la Sardegna: ecco dove si trova – galleriaborghese.it

Scopri dove si trova e qual è la spiaggia che ha conquistato il cuore e gli occhi di Vip e celebrities italiane e non solo. Ne resterai talmente affascinato che non vedrai l’ora di visitarla.

La spiaggia più amata dai Vip

In genere siamo portati a pensare che le mete più gettonate e amate da celebrities e Vip siano esclusivamente l’isola di Formentera o le cristalline spiaggia della Maddalena, in Sardegna, oppure ancora i Caraibi con i loro atolli paradisiaci. Invece, a quanto pare, la spiaggia più amata è un’altra e non c’entra nulla con queste località, ormai un po’ mainstream. In verità non ha nulla a che fare con i luoghi balneari che gli esterofili adorano perché è una chicca tutta italiana.

La magia dell’antico borgo di Varigotti – galleriaborghese.it

La bellissima spiaggia qui ritratta è quella di una piccola frazione di Finale Ligure, situata a pochi km dalla città di Savona, proprio nella riviera ligure di ponente. Questa unisce la purezza delle acque incontaminate al verde, alla tranquillità e alla pace. E sono proprio le caratteristiche che hanno ammaliato i personaggi famosi, tra cui la bellissima e bravissima Michelle Hunziker.

Si tratta di una baia della regione Liguria, e più precisamente dell’antico borgo di Varigotti, quello che vedete rappresentato in questi scatti. Le casette colorate che a qualcuno ricorderanno un po’ la corricella, il piccolo quartiere del porto dell’isola di Procida al largo del Golfo di Napoli, in verità hanno un’origine diversa da quella delle vivaci costruzioni campane. Presentano gli stessi colori pastello comuni a molte case della costa ligure.

Queste costruzioni, infatti, nascono per le tradizioni ereditate dai popoli della Provenza, risentono dell’influsso francese e hanno, oltre che una ragione estetica, anche un motivo funzionale, perché i colori decisi in passato consentivano ai pescatori e ai marinai di riconoscere la baia anche da da lontano. L’antico borgo di Varigotti è bagnato dal mare della Riviera ponentina ed è incastonato nella roccia. Il suo paesaggio selvaggio e l’acqua trasparente hanno incantato i Vip d’Italia e non solo.

Daniela De Pisapia

Published by
Daniela De Pisapia