Ecco 5 regole per avere capelli sempre splendenti e puliti, anche col calore estivo

Capelli: averli sempre in ordine è fondamentale per migliorare il tuo look. Ecco 5 trucchi per capelli perfetti anche con il caldo estivo.

In una donna, i capelli sono un accessorio fondamentale per il look. Un taglio ben curato, un colore luminoso e dall’effetto super glossy valorizzano moltissimo ogni tipo di bellezza. Basta trovare la giusta combinazione per diventare bellissime. Un bravo parrucchiere studia la forma del viso delle sue clienti per proporre loro il taglio migliore. 

come avere capelli splendenti anche in estate
Il trucco per avere capelli splendenti – galleriaborghese.it

Ora però, con l’estate, tutto diventa un po’ più complicato: il sole rende la capigliatura molto secca e rovina la lucentezza del colore. Il capello inaridisce già normalmente. A peggiorare le cose, c’è l’utilizzo di tinte che rendono i capelli crespi. Per proteggere i capelli da sole, acqua salata e sabbia, ci sono delle regole da seguire. Conoscerle ti aiuterà a tenere sempre integra la luce dei tuoi capelli e il loro benessere.

Capelli: 5 trucchi per averli perfetti anche in estate

Quindi, se sei stanca di vedere il tuo colore rovinato dal sole, prova a cambiare la tua hair routine, e vedrai tantissimi cambiamenti nella condizione dei tuoi capelli. Sei curiosa? Ecco cosa devi fare: 

  1. La prima cosa da fare prima dell’estate è sicuramente è un trattamento che aiuti a preservare la tua lucentezza. Se sei indecisa riguardo a cosa fare nello specifico, chiedi aiuto al tuo parrucchiere di fiducia.
  2. Prima di ogni shampoo, utilizza un balsamo: stai attenta a non utilizzarlo mai sulla radice, per non appesantire il capello. Utilizzalo solo sulle punte, e tienila in posa per una mezz’ora.
Capelli proteggerli estate
Utilizza un balsamo per i tuoi capelli – galleriaborghese.it
  1.  Rinuncia alle tue lunghezze: si, lo sappiamo, lunghi sono bellissimi e ti fanno fare un figurone. Se però tieni alla loro salute devi provare ad eliminare le punte periodicamente. Solo in questo modo potrai permettere a capelli più sani e forti di ricrescere.
  2. Lavali con acqua fredda: può essere fastidioso, ma l’acqua alla giusta temperatura aiuta a tonificare il cuoio capelluto.
  3. Quando li asciughi non usare prodotti che ne alterano forma e struttura. Niente spuma e cose simili. Lasciali liberi, staranno sicuramente meglio.

Ora che hai letto i nostri consigli, sarai prontissima per un’estate a prova di raggi solari. Se ami davvero i tuoi capelli, cominciare a curarli sarà la svolta. Provaci, e siamo sicuri non potrai più farne a meno. Ti ringrazieranno regalandoti l’aspetto migliore di sempre. Non ti resta altro che cominciare per godere poi dei risultati.

Gestione cookie