Era il 1995 ed andava in onda il programma “Colpo di fulmine”: com’era Alessia Marcuzzi alla conduzione

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più apprezzate in Italia. La sua carriera è stata un crescendo, ma come era agli esordi come conduttrice?

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici tv e influencer più seguite e apprezzate dal pubblico. Classe ’72, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo televisivo sin da giovanissima. Ultimamente l’abbiamo vista in onda come co-conduttrice in ‘Italia loves Romagna‘, il concerto per raccogliere fondi per le popolazioni vittime dell’alluvione. Nei mesi invernali invece tornerà alla guida di ‘Boomerissima‘, programma di varietà andato in onda su Rai2. Ma come era agli esordi?

Alessia Marcuzzi, come era nel 1995
Alessia Marcuzzi, ripercorriamo la sua carriera – Galleriaborghese.it

Ripercorriamo insieme la sua carriera. La Marcuzzi inizia a fare tv nel 1991 quando esordisce con lo show ‘Attenti al dettaglio‘ in onda su Telemontecarlo. Diventa poi la valletta, nella stagione 1991/1992, del programma sportivo ‘Qui si gioca‘ che vedeva la presenza anche di José Altafini. Sullo stesso canale, dal marzo 1992, prende parte al programma per ragazzi ‘Amici mostri’ e arriva la sua prima conduzione in ‘Novantatré’ insieme a Umberto Smaila. L’anno seguente è in Rai affiancando Gigi Sabani a ‘Il grande gioco dell’oca‘.

Alessia Marcuzzi e le conduzioni a Mediaset

La svolta arriva nel 1995 quando approda a Mediaset. Diventa la conduttrice del people show ‘Colpo di fulmine‘, in onda tutti i sabato pomeriggio su Italia 1. Il programma ottiene ottimi numeri per quanto riguarda gli ascolti e ciò la porta a essere confermata per altre due edizioni. Alessia Marcuzzi diventa così il nuovo volto di Italia 1, lei che aveva 25 anni si rivolgeva direttamente a un pubblico giovanile con un linguaggio appropriato.

Alessia Marcuzzi conduce Colpo di Fulmine
Alessia Marcuzzi nel 1995 Instagram @prima_volta_di Galleriaborghese.it

Sui social è stato diffuso un video in cui si vede Alessia Marcuzzi condurre ‘Colpo di Fulmine’. Era il 1995 e già era evidente il suo stile di conduzione spigliato e divertente. Vestita tutta di nero, molto al naturale, la conduttrice invitava lo spettatore a seguirla nel viaggio dei sentimenti con tanto di appuntamenti al buio. La Marcuzzi in veste di cupido piaceva e ha dimostrato già allora tutte le sue doti che l’hanno portata nel corso degli anni a rimanere nel mondo televisivo.

Trampolino di lancio per il Festival Bar

Questa trasmissione è stato il trampolino di lancio per la Marcuzzi che poi è arrivata a condurre il Festival Bar. Dal 1996 e fino al 2002, la nota trasmissione l’ha vista presentare le nuove proposte musicali. Accompagnata negli anni da Amadeus, Simona Ventura, Elenoire Casalegno, Fiorello, Daniele Bossari e Natasha Stefanenko, la Marcuzzi ha saputo farsi largo e fare apprezzare passando da un argomento ad un altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Nella sua carriera infatti ha condotto sia reality (come il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi) che la cerimonia di consegna dei Telegatti. I suoi outfit inoltre sono sempre molto apprezzati ed è considerata un’icona di stile.

Gestione cookie