Eurospin, è uscito fuori tutto sulla provenienza della pasta che ha in vendita: difficile da credere

Si tratta di qualcosa che diamo per scontato, ma ora forse cambierai idea. Ecco che cosa è uscito fuori sulla provenienza della pasta in vendita all’Eurospin.

Il prezzo dei moltissimi beni di prima necessità ha subito un assurdo incremento negli ultimi due anni. In molti hanno quindi deciso di rivolgersi con maggior frequenza ai numerosi discount presenti nel nostro territorio.

Provenienza pasta Eurospin
Ti sei mai chiesto da dove proviene la pasta dell’Eurospin? -galleriaborghese.it

Tra questi c’è sicuramente Eurospin, uno dei più diffusi in tutta Italia. Se però pensate di sapere davvero da dove arriva il grano utilizzato per la produzione della pasta in vendita in questo discount, forse rimarrete stupiti. Ora si sa tutto sulla provenienza di questi prodotti.

Da dove arriva la pasta dell’Eurospin? Rimarrete sorpresi

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una sempre più crescente “educazione al consumo”, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei prodotti che mangiamo. Ecco perché c’è grande interesse sulle origini del cibo che compriamo, in particolare della pasta. Spesso però c’è tanta confusione, soprattutto quando si parla di prodotti venduti all’Eurospin. Se ti stai chiedendo qual è la provenienza della pasta venduta in questo discount, sappi che potresti ricevere alcune sorprese.

Da dove arriva la pasta dell'Eurospin
Il grano potrebbe essere sia Ue che non Ue – galleriaborghese.it

In molti casi le miscele di grano utilizzate per la produzione della pasta sono di provenienza sia Ue che non Ue. Non tutte le paste sono infatti Made in Italy e tra queste ve ne sono alcune vendute nel famoso discount. Tutto dipende dalle linee del prodotto. Ne esiste una di base, di solito la più economica, in cui spesso per la produzione di pasta viene utilizzata farina e grano Ue e non Ue. Mentre ci sono linee deluxe in cui invece viene utilizzato grano 100% italiano. Si tratta di una garanzia di sicurezza, rispetto alla farina prodotta in Canada, Russia e Ucraina, in quanto non vi è presenza di glifosato.

Andando più nello specifico, la linea più economica del brand Tre Mulini contiene grano Ue e non Ue. Mentre la Tre mulini Trafilata al Bronzo propone pasta realizzata con grano 100% italiano. La stessa linea di discount fa sapere sul proprio sito che il metodo più tradizionale è proprio quello della trafilatura in bronzo.

Questo avviene mediante uno strumento in metallo che segna la superficie della pasta, rendendola porosa. Grazie a questo meccanismo è possibile conferire ruvidità al prodotto, che trattiene maggior sapore e gusto. Come avviene per prodotti di qualità maggiore, anche in questo caso il prezzo di questo tipo di pasta sarà leggermente superiore a quello di una linea più economica.

Gestione cookie