Fallo+una+volta+e+rimarr%C3%A0+attivo+per+sempre%3A+la+novit%C3%A0+di+WhatsApp+che+ti+lascia+senza+parole
galleriaborgheseit
/articolo/fallo-una-volta-e-rimarra-attivo-per-sempre-la-novita-di-whatsapp-che-ti-lascia-senza-parole/32411/amp/
Curiosità

Fallo una volta e rimarrà attivo per sempre: la novità di WhatsApp che ti lascia senza parole

WhatsApp sta implementando per tutti gli utenti una funzione che tutti aspettavano da tempo, soprattutto chi invia molte fotografie!

Anche se WhatsApp è nata come applicazione per lo scambio di messaggi istantanei, nel corso degli anni si è evoluta moltissimo, mettendo a disposizione dei suoi utenti molte funzionalità che vanno oltre il mero scambio di messaggi testuali.

Arriva la nuova funzione di WhatsApp – galleriaborghese.it

Oggi WhatsApp viene utilizzato molto di frequente come canale per lo scambio rapido di file, che siano immagini, audio, video o file in altri formati. Considerando l’importanza che le immagini hanno nell’universo social attuale, però, WhatsApp ha sempre avuto una limitazione molto forte nella condivisione di file foto, ovvero l’inevitabile abbassamento della qualità delle immagini.

Questo significa che ogni volta che inviamo un’immagine via WhatsApp sarà compressa dal sistema allo scopo di essere inviata più facilmente, più velocemente e con un consumo minore di dati. Ovviamente questo va a scapito di chi vorrebbe condividere con i propri contatti immagini e fotografie di qualità, ma sembra che WhatsApp abbia deciso di correre ai ripari, implementando una funzione che accontenta tutti.

La nuova funzione di WhatsApp per inviare foto ad alta risoluzione

Stando a quanto riferisce il sito WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp hanno messo a punto una nuova funzionalità che permette di inviare ai propri contatti fotografie ad alta risoluzione. Non si tratta di una novità assoluta, considerando che da un po’ di tempo è possibile scegliere la qualità con cui inviare ogni singolo media, in maniera da concedere più pixel alle fotografie importanti e inviare immagini in bassa risoluzione quando si tratta di immagini di scarsa rilevanza.

Inviare scatti in HD sarà più semplice – galleriaborghese.it

La vera novità consiste nel fatto che presto si potrà scegliere dal menu delle opzioni un’impostazione predefinita, scegliendo per esempio di inviare tutte le foto in alta risoluzione. Si tratta di un’opzione utile e interessante per coloro che utilizzano la piattaforma di Meta per lavoro o che sono fotografi di professione. Potrebbe risultare meno utile per tutti gli utenti standard che utilizzano WhatsApp per scambiare foto con amici e parenti.

Considerando che l’invio di una fotografia in HD consuma molti dati mobili, il consiglio è di scegliere l’invio in alta risoluzione come impostazione predefinita soltanto se il telefono è spesso connesso a reti wifi. In tutti gli altri casi è meglio optare per un invio in risoluzione standard. La nuova funzione ha superato la fase di test e sta venendo diffusa gradualmente tra tutti gli utenti, quindi è solo questione di tempo e la vedremo comparire nel menu delle impostazioni.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Published by
Olga L