Far ricrescere i capelli: ora si può e torni come hai sempre desiderato | Il sogno si avvera

Sogni da sempre di vedere i capelli che hai perso ricrescere come una volta? Finalmente potrai realizzare il tuo desiderio!

Chi soffre di calvizie, alopecia e altre patologie tricologiche legate alla cute e al cuoio capelluto potrà gioire: è in arrivo un nuovo farmaco che gli cambierà la vita.

Come far ricrescer i capelli
Far ricrescere i capelli: grazie alla nuova scoperta è possibile tornare come si desidera – galleriaborghese.it

La perdita dei capelli è un disturbo del quale soffre la metà della popolazione femminile. Se si guarda invece a quella maschile questa percentuale schizza a circa l’80%. Insomma, si tratta di un disturbo che non è certo di poco conto. Ma ben presto per tanti potrà diventare solo un triste ricordo, grazie alla ricerca medica e scientifica.

Capelli, un nuovo traguardo della medicina finalmente può farli ricrescere

Chi vuole vedere finalmente la sua testa senza parti svuotate ma coperte da folti capelli e coloro che soffrono di alopecia possono finalmente credere  in un miracolo. Anzi, nei progressi della scienza. A quanto pare, infatti, nei mesi scorsi è stato condotto uno studio su un campione di pazienti affetti da alopecia areata.

Come far ricrescer i capelli
Il nuovo farmaco in grado di bloccare la caduta di capelli – galleriaborghese.it

La ricerca è stata effettuata dagli studiosi dell’università di Yale degli Stati Uniti, che hanno collaborato con i colleghi dell’ospedale dell’Università Sun Yat-Sen di Guangzhou in Cina, con la scuola di medicina dell’università della California, con la Pfitzer e anche con la scuola di medicina del monte Sinai di New York. Lo studio è avvenuto su un campione di ben 700 persone colpite da questa malattia autoimmune, che determina la perdita progressiva ma definitiva dei capelli perché interessa il follicolo pilifero.

L’alopecia colpisce spesso anche i giovani causando disagio e malesseri di tipo psicofisico. Grazie a questa analisi di successo, è stato approvato dalla Food and the Drug Administration, nota con la sigla FDA (ovvero l’agenzia federale statunitense deputata alla regolamentazione di medicinali prodotti alimentari e terapie sperimentali) il primo farmaco in grado di far crescere del 80% i capelli dei soggetti che soffrono di alopecia areata.

Il risultato è stato positivo a tutti gli effetti. Si tratta di un medicinale che è risultato ampiamente tollerato da tutti i pazienti soggetti all’esperimento. Il suo nome commerciale è LITFULO. La funzione che il nuovo medicinale svolge è quella di mettere un freno alla caduta di capelli bloccando l’ammalarsi del follicolo pilifero, per merito della presenza di alcune sostanze in grado di fungere da inibitori di specifici enzimi, tra cui la Janus chinasi e la tirosina chinasi, che bloccano le cellule immunitarie deputate all’infiammazione dei follicoli stessi.

Gestione cookie