Friggitrice ad aria, non sbagliare posizione in cucina o ci sono rischi enormi per la tua salute

Hai posizionato la friggitrice ad aria in un punto particolare? Dovresti cambiarlo quanto prima: non è sicuro.

Uno degli elettrodomestici più interessanti in circolazione è sicuramente la friggitrice ad aria. Ci permette di friggere facilmente alcuni prodotti alimentari, risparmiando tempo ed energie come non mai. Inoltre questi diventano molto buoni da mangiare, motivo per cui è un elettrodomestico che vale la pena usare. Tuttavia è importante scegliere un buon punto dove posizionarla in cucina, altrimenti potremmo essere in pericolo senza saperlo.

La friggitrice ad aria è pericolosa per la salute
Perché è importante posizionare in maniera corretta la friggitrice ad aria – Galleriaborghese.it

Ma perché dovrebbe metterci a rischio esattamente? Partiamo da un presupposto importante per capire meglio la situazione. La friggitrice ad aria non dovrebbe essere posizionata vicino a delle fonti di calore, come stufe o forni per esempio. Dato che emana aria calda di base, sarebbe il caso di non far accumulare ancora più calore. Lo stesso vale per le fonti d’acqua, che potrebbero mandare in corto circuito l’elettrodomestico e metterci in pericolo.

Posiziona correttamente la tua friggitrice ad aria: ciò che devi sapere a riguardo

Un altro consiglio molto importante sulle friggitrici ad aria consiste nel collegarle a una presa con messa a terra, senza modificare la spina alla presa. Si tratta di un passaggio fondamentale e che potrebbe evitare un corto circuito, oppure oscillazioni e cadute che ci metterebbero in pericolo. Usarle su superfici instabili o inclinate, inoltre, potrebbe essere un problema per l’elettrodomestico stesso dopotutto.

Dove posizionare la friggitrice ad aria
Dove si posiziona la friggitrice ad aria, e per quale motivo? – Galleriaborghese.it

A questo punto appare più che ovvio che, il posizionamento della friggitrice ad aria, gioca un ruolo fondamentale. Scegliere un punto ideale è importante, motivo per cui non si può sbagliare. E se così difficile farlo, allora dove andrebbe messa esattamente? Il punto migliore è, senza dubbio, una superficie stabile e resistente al calore, proprio come un piano di lavoro in granito, marmo o legno massiccio. Anche un tavolo da pranzo robusto non è affatto male.

Come abbiamo detto prima, però, bisogna evitare assolutamente superfici danneggiate o inclinate. Non devono mettere a rischio l’integrità dell’elettrodomestico, che ricordiamo essere collegato alla corrente per funzionare. Inoltre è sempre il caso di evitare eventuali surriscaldamenti, così da usarla correttamente e senza alcuna preoccupazione. Seguendo questi consigli riuscirete ad utilizzare la friggitrice ad aria correttamente. La vostra salute non sarà più messa a rischio, e potrete friggere ogni genere di cibo in tutta tranquillità.

Gestione cookie